Costellazione - Giovani connessioni creative

Nuovo progetto GA/ER per la valorizzazione e la promozione di giovani artisti/e e creativi/e emergenti under35 dell'Emilia Romagna.

Data :

3 agosto 2023

Costellazione - Giovani connessioni creative
Municipium

Descrizione

Il nuovo bando GA/ER COSTELLAZIONE - giovani connessioni creative, ha lo scopo di valorizzare e promuovere giovani artisti/e e creativi/e emergenti under 35, attraverso l’adozione di strumenti e pratiche innovative, incentivando l’accesso al mercato del lavoro per quel che concerne le professioni creative, supportando l’imprenditorialità giovanile sul versante delle Industrie Culturali e Creative (ICC).

Verranno realizzate iniziative, seminari, workshop, residenze nei diversi territori dell’Emilia-Romagna, in correlazione con le vocazioni e le eccellenze degli stessi in campo artistico e culturale, ma anche occasioni di incontro, confronto e orientamento per fornire le competenze e le opportunità per l’accesso al mondo del lavoro sul versante delle professioni artistiche e culturali.

Sono coinvolti tutti i 10 Comuni soci dell’associazione, le prime cinque tappe si svolgono a Bologna, Parma, Cesena, Reggio Emilia e Ravenna a cui dall’ autunno seguiranno Piacenza, Modena, Ferrara, Forlì e Rimini.

Il bando è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito degli APQ GECO (Giovani Evoluti e Consapevoli) 11 e 12 siglati con il Dipartimento per le Politiche Giovanili del Governo italiano.

PER APPROFONDIMENTI

Vai al PORTALE DEDICATO

CONTATTI

gaeremiliaromagna@gmail.com -press.gaer@gmail.com

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot