Servizi all'infanzia

Iscrizioni a partire da lunedì 11 marzo e fino all'11 aprile per i nidi comunali, convenzionati, in appalto e per il Servizio Edugate.

Data :

8 marzo 2024

Servizi all'infanzia

Descrizione

A partire da lunedì 11 marzo saranno aperte le iscrizioni ai Nidi d'infanzia comunali, convenzionati, in appalto (bambini da 0 a 3 anni) e al Servizio Educativo Edugate (bambini da 1 a 6 anni).

Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati dal 01.01.2022 al 31.05.2024 per i nidi d'infanzia e dal 01.01.2019 al 31.08.2023 per il Servizio Educativo Edugate.

L’accesso al modulo di iscrizione avviene tramite il portale eCivis ed è raggiungibile dall'indirizzo https://piacenza.ecivis.it; per accedere a tutti i servizi on line è necessario avere lo SPID.

I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono:
• Essere in possesso del Nome Utente e della Password credenziali SPID o CIE
• Essere in possesso di un numero di cellulare
• Essere in possesso di un indirizzo mail

Importante: il genitore/tutore che compila la domanda risulterà come intestatario dei pagamenti.

Si consiglia alle famiglie con figli iscritti o da iscrivere a più Servizi per l'infanzia ( es. mensa scolastica, trasporto scolastico) di mantenere lo stesso dichiarante.
Le domande, complete di tutta la documentazione necessaria, da allegare in formato digitale, dovranno pervenire tassativamente entro il 11 aprile 2024.

Le graduatorie di ammissione saranno elaborate in base al punteggio calcolato secondo i criteri descritti nel Regolamento di accesso ai servizi educativi, disponibile sul sito Comunale e sul portale Ecivis.

Si invitano le Famiglie a leggere con attenzione LA GUIDA ALLE ISCRIZIONI e tutte le informazioni utili.

Per la compilazione della domanda d'iscrizione, è possibile ricevere informazioni e supporto, anche con la presenza di mediatori linguistico-culturali, presso l'Ufficio Nidi di v.le Beverora n°59, previo appuntamento telefonico al seguente numero: 0523/492509 (dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00 e il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30) oppure tramite email all'indirizzo: nidi.infanzia@comune.piacenza.it.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?