La dictée du Tour

Venerdì 22 marzo i ragazzi delle scuole primarie e secondarie incontrano le icone del ciclismo.

Data :

22 marzo 2024

La dictée du Tour

Descrizione

Venerdì 22 marzo la primaria Pezzani in via Emmanueli ha ospitato la conferenza stampa conclusiva dell’iniziativa “La dictée du Tour”, attività didattica che coinvolge alcune scuole del territorio – aderenti all’invito degli organizzatori – nella produzione di un testo (un vero e proprio dettato, come da indicazioni della Grande Boucle) in una giornata che vede bambini e ragazzi in dialogo con tre icone del ciclismo piacentino: Silvia Zanardi incontra gli studenti della media Calvino di via Stradella, Claudio Santi si divide tra la primaria di Borgotrebbia e la Pezzani, dove trascorre invece tutta la mattina Giancarlo Perini.

> Aspettando il Tour de France

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?