Scrutatori, le novità per il reperimento

E' possibile fino al 9 maggio, per gli scrutatori iscritti nell'Albo comunale, segnalare la propria disponibilità per le Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno 2024.

Data :

2 aprile 2024

Scrutatori, le novità per il reperimento

Descrizione

L'8 e 9 Giugno 2024 si terranno le Elezioni Europee, consultazione elettorale per la quale la Comissione Elettorale Comunale avrà la necessità di nominare i componenti degli uffici elettorali di sezione

Tutti i cittadini iscritti all’Albo degli scrutatori di questo Comune, se interessati, possono segnalare la propria disponibilità.
La Commissione considererà come titolo preferenziale per la nomina la condizione di disoccupato/inoccupato, in cassa integrazione, iscritto nelle liste di mobilità, studente.

Le domande dovranno pervenire entro giovedi 9 maggio, possibilmente redatte compilando l’apposito modulo, con una delle seguenti modalità:
    • collegandosi al link per compilare la domanda online
    • a mano presso il Quic, Sportello Polifunzionale del Comune di Piacenza in Viale Beverora, 57 nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì dalle 8,15 alle 17,00 mercoledì e venerdì dalle 8,15 alle 13,15 sabato dalle 8,15 alle 12,15;
    • tramite e-mail all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it

Alla domanda, debitamente sottoscritta, dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento.

con l'autenticazione mezzo spid invece non è necessaria..

Si precisa che la funzione di scrutatore richiederà disponibilità nei seguenti giorni:
- sabato 8 giugno 2024 dalle ore 9.00 fino alle ore 22.00.
- domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7.00 fino al termine dello scrutinio.
 Per i seggi speciali l'impegno nella giornata di domenica è fino alle ore 23.00.

Contestualmente è possibile specificare anche la propria non disponibilità per le prossime consultazioni elettorali di giugno al link dedicato.

Per ulteriori chiarimenti contattare l’Ufficio Elettorale ai seguenti recapiti:
telefono 3349928915 - 3349928620
email u.elettorale@comune.piacenza.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?