Anno scolastico 2024/2025

Aperte dal 4 settembre le iscrizioni al servizio di trasporto verso le scuole primarie e dell'infanzia e la possibilità di fare domanda per il contributo per l'acquisto dei libri di testo per le suole secondarie.

Data :

6 settembre 2024

Anno scolastico 2024/2025
Municipium

Descrizione

Contributi per l'acquisto dei libri di testo

Da mercoledì 4 settembre, sino alle ore 18 di venerdì 25 ottobre, i genitori degli studenti  residenti nel Comune di Piacenza, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di 1° e di 2° grado statali, o private paritarie, potranno presentare domanda di contributo per l'acquisto dei libri di testo e dei contenuti didattici (anche in formato digitale), per l'anno scolastico 2024/25.
La domanda di ammissione potrà essere trasmessa unicamente on line, registrandosi e utilizzando l'applicativo Er.Go Scuola sul sito https://scuola.er-go.it, l’accesso al quale può essere effettuato unicamente tramite l’identità digitale Spid, la carta di identità elettronica Cie o la carta nazionale dei servizi Cns.

>>>Leggi la notizia completa


Iscrizione al trasporto scolastico

Da mercoledì 4 settembre attraverso il portale Ecivis è possibile iscriversi al servizio Trasporto scolastico per l'anno scolastico 2024-2025.
Il servizio è garantito dal Comune, attraverso una ditta esterna, solo per per le scuole primarie di  Mucinasso, Alberoni, San Lazzaro, Caduti sul Lavoro e Don Minzoni e per le scuole dell’Infanzia di Gerbido,  Andersen e Gerbido (ex Borghetto). (Si comunica che ad oggi la Linea 3 per le scuole Alberoni - S. Lazzaro è al completo.)

>>> Leggi la notizia completa

 

Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2024, 11:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot