Descrizione
La chiusura della sede, necessaria per garantire la sicurezza del personale e degli utenti a seguito di problemi di agibilità riscontrati nell’edificio, durerà per un periodo ancora da definire.
Gli uffici restano operativi e sono contattabili telefonicamente e via email ai recapiti indicati nelle schede proposte di seguito; assicurato anche il funzionamento dei servizi online.
Gli uffici riapriranno anche in presenza nei prossimi giorni nella sede di via Beverora 57, con l'eccezione della Polizia annonaria che si trasferirà in via Rio Farnese 14/d.
- Polizia annonaria: da lunedì 2 settembre il personale sarà operativo in via Rio Farnese 14/d
- Accesso agli atti: da martedì 3 settembre il servizio in presenza sarà di nuovo attivo in via Beverora 57.
- Suap: da lunedì 9 di settembre tutto l’ufficio sarà attivo in presenza in via Beverora 57
- Edilizia e Urbanistica: da lunedì 16 settembre i servizi saranno attivi in presenza nella sede di via Beverora 57
Per quanto riguarda l’inagibilità, nell’alveo delle attività di manutenzione straordinaria programmate sugli immobili comunali in data 27 agosto 2024, durante un sopralluogo di verifica dello stato dei luoghi propedeutico all’avvio dei lavori programmati sulla copertura dell'immobile, si è constatato un rapido deterioramento localizzato nella linea di colmo del fabbricato principale, presumibilmente a causa delle abbondanti e frequenti piogge verificatesi nell’ultimo periodo. Il giorno successivo sono state effettuate, dai tecnici comunali, ulteriori indagini ispettive al sottotetto dell’immobile che hanno consentito di rilevare un parziale cedimento di una delle travi di colmo. Considerata la situazione si è deciso, in via precauzionale, di interdire l'utilizzo di tutto l'immobile a tutto il personale e di avviare le attività progettuali per il rifacimento della copertura dell’intero edificio.