Contributi per eventi calamitosi, domande fino al 15 ottobre

Online il bando per la concessione dei Contributi a privati e attività economiche e produttive danneggiate dagli eventi calamitosi verificatisi tra il 20 e il 29 giugno 2024 nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Forlì-Cesena

Data :

16 settembre 2024

Contributi per eventi calamitosi, domande fino al 15 ottobre
Municipium

Descrizione

C'è tempo fino al 15 Ottobre prossimo per presentare la domanda di rimborso per i danni subiti da privati e attività produttive in conseguenza degli eventi calamitosi  verificatisi tra il 20 e il 29 giugno 2024.
Il bando che disciplina nello specifico  i termini, le finalità e le modalità per il riconoscimento dei contributi è stato pubblicato  sul Bollettino ufficiale della Regione e saranno  consultabili sul sito dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

>>> Scarica il bando con la relativa direttiva, gli allegati 1 e 2 e la modulistica sul sito dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile – Regione Emilia Romagna

Le domande, a pena irrecivibilità, vanno presentate entro e non oltre il 15 ottobre 2024 al Comune nel cui territorio è ubicato il bene danneggiato.

> La domanda di contributo  per i danni subiti da privati dovrà essere  consegnata all'Ufficio protocollo del Comune di Piacenza entro il termine perentorio (negli orari di apertura) specificando sulla busta “ Trasmissione domanda di rimborso danni delle emergenze regionali 20-29 giugno 2024 ” allegando alla modulistica la fotocopia di un documento d'identità  in corso di validità del richiedente.

Altre modalità di consegna:
    • Invio a mezzo posta con raccomandata A/R all'indirizzo  COMUNE DI PIACENZA sede centrale Piazza Cavalli,2 29121 Piacenza. (farà fede la data del timbro  dell’ufficio postale accettante). 
    • Invio a mezzo posta elettronica certificata PEC (farà fede la data di invio della e-mail certificata) all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it

> La  domanda di contributo per i danni subiti da attività economiche e produttive dovrà essere  consegnata   solo ed esclusivamente tramite: 
    • posta elettronica certificata PEC (farà fede la data di invio della e-mail certificata) all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it allegando alla modulistica la copia di un documento d'identità  in corso di validità del richiedente.

Specificando nella trasmissione “Trasmissione domanda di rimborso danni delle emergenze regionali 20-29 giugno 2024”.

Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 08:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot