Il 26 settembre 2024 torna la Giornata europea delle lingue

Il giorno 26 settembre anche a Piacenza un evento a tema per le scuole in occasione della Giornata EU delle lingue.

Data :

4 settembre 2024

Il 26 settembre 2024 torna la Giornata europea delle lingue
Municipium

Descrizione

Il 26 settembre 2024 segna la Giornata Europea delle Lingue, una giornata celebrata ogni anno in Europa per promuovere la diversità linguistica e culturale e l'apprendimento delle lingue. Questa giornata è stata istituita nel 2001 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea per sottolineare l'importanza delle lingue e dell'educazione linguistica nelle nostre società globalizzate.

Il Consiglio d'Europa, rappresentato da 46 stati membri e che coinvolge 700 milioni di europei, svolge infatti un ruolo cruciale nella promozione del multilinguismo e del pluralismo linguistico in Europa, guidato dalla convinzione che la diversità linguistica sia un potente strumento per promuovere una migliore comprensione interculturale e per preservare il ricco patrimonio culturale del continente europeo.

Per avvicinare maggiormente i cittadini, le istituzioni, le associazioni, le scuole e tutti coloro che sono interessati al multilinguismo, il Consiglio d’Europa, assieme al Centro Europeo di Lingue Moderne di Graz del Consiglio d’Europa, ha realizzato il sito https://edl.ecml.at/, tradotto in 39 lingue, e dove gli utenti possono trovare tutte le informazioni aggiornate sulla giornata, le attività, gli eventi, i giochi, gli svaghi linguistici nonché concorsi video e foto.

Come ogni anno lo Sportello Europe Direct di Piacenza organizza un evento sul tema indirizzato alle scuole secondarie della città; a breve le attività e gli eventi in programma qui!

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot