Ufficio gestione adempimenti fiscali e contabili

Ultima modifica 18 settembre 2023

Sede: piazza Cavalli, 2

Municipium

Competenze

Funzioni:
- Controllo fiscale fatture elettroniche e relativa registrazione ai fini economici e fiscali;
- Versamenti ritenute fiscali del Comune quale debitore d’imposta;
- Raccolta ed elaborazione dati per dichiarazioni IVA ed IRAP;
- Compilazione parte modello 770;
- Gestione Piattaforma Certificazioni Crediti;
- Monitoraggio tempi medi di pagamento;
- Gestione contabilità economica per la parte corrente.

Servizi:
- Versamenti ritenute fiscali (IVA, IRPEF, IRAP) del Comune quale debitore d’imposta;
- Dichiarazione Iva;
- Modello 770 in parte;
- Dichiarazione IRAP;
- Certificazioni su compensi o contributi soggetti a ritenuta fiscale;
- Predisposizione ed invio dei dati inerenti ai vari adempimenti fiscali ( liquidazioni trimestrali Iva, nuovo spesometro, INTRA 12)
- Aggiornamento dei dati della Pcc relativamente ai pagamenti effettuati ed ai debiti scaduti;
- Monitoraggio delle fatture elettroniche non liquidate e pagate;
- Emissione delle fatture elettroniche attive;
- Monitoraggio delle scritture contabili
- Predisposizione della documentazione per le verifiche di cassa trimestrali;
- Caricamento anagrafiche per emissione di mandati massivi.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Contatti

Telefono : 0523492075
Telefono : 0523492087
Telefono FAX : 0523492094
Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura

da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 13.00; lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot