Progetto MaaS4RER: Organizza, prenota e paga il tuo viaggio comodamente online tramite APP

Un passo avanti verso il trasporto del futuro: multimodale, personalizzato e più accessibile.

3 luglio 2024

Dal 1° luglio è partita la sperimentazione dell’App MaaS (Mobility as a Service for Italy), attraverso la quale è possibile pianificare, prenotare e pagare più servizi di trasporto, in base alle proprie esigenze, in un’unica esperienza di viaggio.

Le cittadine e i cittadini dell’Emilia-Romagna possono avanzare la propria candidatura; in cambio otterranno un credito di 10 euro ogni mese fino a dicembre 2024, data di termine della sperimentazione, da spendere nei servizi regionali di trasporto (bus e treni) e per la sosta in oltre venti Comuni. Unica condizione: "consumare" ogni mese almeno 5 euro.

Lo sperimentatore dovrà compilare brevi questionari sul gradimento e sull’efficacia dei servizi e consentire l’utilizzo dei propri dati di viaggio ai fini di studi trasportistici.

Scopri di più collegandoti al seguente link: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/sperimentazione-maas