Educazione e formazione
Servizi relativi ad iscrizione a nidi, mense, trasporto scolastico (scuolabus), centri gioco, pedibus, contributi libri di testo ecc.
Esplora Educazione e formazione
Spazio dedicato alla promozione della lettura ad alta voce per tutti i bambini o – 6 anni accompagnati da un adulto. In gestione alla Cooperativa Sociale Auroradomus
Spazio dedicato al gioco aperto a tutti i bambini 0 – 3 anni accompagnati da un adulto. In gestione alla Cooperativa Sociale Auroradomus
Bando per richiedere i contributi regionali destinati agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado per l'anno scolastico 2025/2026.
Le scuole possono aderire al progetto di Educazione Stradale e alla legalità predisposto ogni anno dalla Polizia Locale.
Le famiglie residenti in città che hanno necessità di assistenti all'infanzia per bambini da 0 a 14 anni possono richiedere nominativi presenti in elenco.
Dal 19 Giugno 2025 è possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica gestito dal Comune di Piacenza per le scuole dell’Infanzia, per le scuole Primarie e per alcune scuole Secondarie di primo grado.
Come inviare le domande di iscrizione e come pagare le rette dei nidi d'infanzia comunali e convenzionati.
Progetto di mobilità sostenibile in cui i bambini, accompagnati da adulti volontari, vanno a scuola a piedi in gruppo
Servizio gratuito di "facilitazione digitale" per fornire assistenza a chi ha difficoltà ad utilizzare in modo agevole e sicuro internet, email, Spid, servizi online, app ecc.
Da lunedì 22 giugno riaprono le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico erogato dal Comune per l'anno scolastico 2026/2027.
Lo stradario scolastico suddivide il territorio del comune di Piacenza in bacini di utenza, in modo che ogni zona abbia assegnate le proprie scuole di riferimento.
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi Assistenza
- Chiama il comune +39 0523 492 111
- Prenota un appuntamento