Continuità educativa e passaggi di crescita nell’infanzia, se ne parla in un convegno all’Università Cattolica

15 ottobre 2024

Si intitola “Continuità nel cambiamento” il convegno in programma sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 13, all’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica: un incontro dedicato alla riflessione su “bambine e bambini in viaggio dal nido d’infanzia alla scuola primaria”, promosso dal Coordinamento pedagogico provinciale, dall’Ufficio Scolastico Territoriale e dal gruppo di lavoro per la continuità educativa 0-6 denominato “Ninfa”.

Ai saluti introduttivi del docente di Pedagogia generale e sociale dell’ateneo di San Lazzaro, Pierpaolo Triani, dell’assessora comunale alle Politiche per l’Infanzia Nicoletta Corvi, del direttore dell’Ufficio Scolastico IX di Parma e Piacenza Andrea Grossi e della rete Piacenza orienta seguiranno gli interventi delle docenti dell’Università degli Studi Milano Bicocca Luisa Zecca e Francesca Linda Zaninelli, sul tema del passaggio, della transizione e delle connessioni tra i contesti educativi in cui crescono i più piccoli.

Al termine, spazio per le domande e condivisioni di esperienze del pubblico. La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini interessati.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 13:15