Descrizione
Proseguono i lavori per la realizzazione della configurazione definitiva della rotatoria tra via Boselli, via Damiani e viale Martiri della Resistenza, uno degli interventi viabilistici più complessi attualmente in programma in città.
Il cantiere è stato programmato per fasi successive, con l'obiettivo di limitare il più possibile l'impatto sulla circolazione.
Nei prossimi giorni inizieranno così alcune chiusure necessarie ai lavori, che interesseranno in modo temporaneo alcuni tratti di via Martiri della Resistenza e via Boselli, consentendo l'avanzamento delle opere previste.
A partire da lunedì 28 settembre, per quattro giorni, fino alle ore 20 di giovedì 1 ottobre, in via Martiri della Resistenza, nel tratto compreso tra via Boselli e il civico 3, sul lato ovest in direzione Stadio, sarà istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta permanente con rimozione forzata.
Successivamente, da lunedì 5 ottobre, per quattro giorni, fino alle ore 20 di giovedì 8 ottobre, in via Boselli, nel tratto compreso tra via Martiri della Resistenza e il civico 19, sul lato sud in direzione Corso Europa, sarà istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta permanente con rimozione forzata.
Dalle ore 7 di lunedì 12 alle 20 di giovedì 15 ottobre, in via Damiani, carreggiata est, nel tratto compreso tra via Boselli e via Leonardo Da Vinci, sono istituiti i divieti di circolazione e di sosta con rimozione forzata, mentre dalle ore 7 di lunedì 19 alle 20 di giovedì 22 ottobre, in via Boselli, corsia Nord con direzione via Manfredi, nel tratto compreso tra via Damiani e il civico 34, sono ugualmente istituiti i divieti di circolazione e di sosta con rimozione forzata.
Inoltre, per garantire la realizzazione in sicurezza dei lavori di rifacimento della rete dell’acquedotto, dalle ore 6 di venerdì 9 ottobre e dalle ore 20 di venerdì 4 dicembre e fino a fine lavori, in via Gervasi, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Manfredi e il civico 20, sono istituiti i divieti di circolazione e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, mentre nel tratto compreso tra i civici 20 e 28, sono istituiti il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata. Infine in via Manfredi, nel tratto compreso tra i civici 27 e 31 e in base alle fasi del cantiere, sono istituiti il restringimento di carreggiata, il senso unico alternato e il divieto di sosta con rimozione forzata.
Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2026, 10:01