Municipium
Competenze
Svolge funzioni vicarie a supporto del Dirigente - Comandante incaricato della responsabilità del Corpo di Polizia Locale, per le conoscenze specialistiche della normativa inerente l’operatività delle funzioni di Polizia Locale.
- Vigilanza in merito alle modifiche alla viabilità ordinaria in occasione di manifestazioni.
- Attività di centralino, gestione richieste pronto intervento.
- Partecipazione all'Osservatorio per l'incidentalità stradale e alle commissioni prefettizie afferenti alle funzioni espletate (COV – CCS – CPOSP - GOS)
- Servizi specifici: Vigilanza in materia di Polizia Amministrativa (annonaria, edilizia, ambientale, commerciale, giudiziaria, stradale, suolo pubblico) nonché svolgimento di funzioni ausiliarie di Pubblica Sicurezza.
- Procedimenti sanzionatori: Provvedimenti sanzionatori e cautelari di cui al Regolamento per la Polizia Urbana nelle materie assegnate.
- Rappresentanza: Servizi di rappresentanza della bandiera e del gonfalone comunale e servizi di scorta d’onore; Rappresentanza dell’Amministrazione comunale avanti l’Autorità giudiziaria, nei casi di cui agli artt. 6 e 7, D.L.vo 150/2011, mediante propri funzionari appositamente delegati dal Sindaco.
- Affari generali: Servizi e comando
E' strutturato nei seguenti uffici dedicati alla gestione di specifici temi, dislocati in varie sedi sul territorio.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 12:17