Accordo tra enti
Lavorare insieme per la promozione e lo sviluppo del territorio
Esplora Accordo tra enti
Concessione di abbonamenti agevolati per il periodo 1° aprile 2025 – 31 marzo 2026 a favore di fasce di utenti residenti nel Comune di Piacenza.
2019 - Firmato il 3 aprile 2019. Protocollo per la realizzazione di azioni positive per la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e di servizi educativi e ricreativi per il tempo libero.
Persegue la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori fluviali unitamente alla salvaguardia del rischio idraulico, contribuendo allo sviluppo economico, turistico e culturale.
Sottoscritto nel 2020 tra la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Piacenza e il Comune di Piacenza. Rinnovato nel 2025.
Primo in Italia pensato dopo la pandemia: ecosostenibile, comfort, flessibilità nella risposta di cura.
Iniziativa della Commissione europea per la lotta al cambiamento climatico tramite l’attuazione di politiche locali mirate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Sottoscritto il nuovo Patto Territoriale per la Scuola, nato per accompagnare il sistema educativo nelle sfide presenti e future, rafforzando il legame tra scuola, istituzioni e comunità.
Protocollo d'intesa per rilanciare il marchio indicato dal Tavolo istituzionale per Expo 2015 come una delle attività su cui proseguire l’impegno degli enti, delle categorie produttive e delle realtà associative locali.
Un nuovo sistema di controllo dell'illuminazione stradale efficiente, economico e sostenibile. (finanziato con il programma LIFE CCM/IT/000110 relativo alla riduzione delle emissioni di gas serra, gestito dall' agenzia EASME dell'Unione Europea)
Protocollo d'intesa tra AUSL, Comune, Ufficio Scolatico Territoriale di Piacenza e FIMP Piacenza. Siglato in data 12 luglio 2024.
L’Amministrazione ha sottoscritto il documento insieme alle associazioni di categoria del commercio ambulante, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle regole e della qualità dei prodotti del mercato cittadino.
Protocollo d'intesa tra Comune di Piacenza e l'industria Cementi Giovanni Rossi Spa per la gestione della qualità dell'aria e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.
Il Laboratorio Pontieri è un'importante area di circa 44mila mq. che, dismessa dal Ministero della Difesa, è stata acquisita nel 2016 tramite l'Agenzia del Demanio al Comune di Piacenza
Febbraio 2016 - da Rete Ferroviaria Italiana l’autorizzazione per il nuovo fascio di binari per uno scalo merci al polo logistico.
Schema di accordo finalizzato a dotare il Centro per l’impiego/ufficio di collocamento mirato di Piacenza di una nuova e più adeguata sede, in attuazione del Piano di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro.
Protocollo d'intesa per la valorizzazione e promozione turistica del patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del territorio fluviale del Po.
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi Assistenza
- Chiama il comune +39 0523 492 111
- Prenota un appuntamento