Piano d'Azione dell’agglomerato di Piacenza per la gestione del rumore ambientale

Ultima modifica 13 luglio 2023

Strumento per la gestione del rumore ambientale ai sensi del D.lgs. 194 del 19/08/2005 – art. 8. Edizione 2016 e aggiornamento 2018.

Municipium

Ufficio responsabile del documento

Municipium

Formati disponibili

pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Descrizione

Il Piano d'Azione dell’agglomerato di Piacenza (aggiornamento 2018) è stato adottato con Delibera di Giunta Comunale n. 202 del 08/06/2018, pubblicato il 14 giugno 2018 per 45 giorni e approvato definitivamente con Delibera di Giunta Comunale n. 303 del 07.09.2018.

Il Piano d’Azione dell’Agglomerato di Piacenza (Aggiornamento anno 2018), tenendo conto dei risultati emersi dalla elaborazione della Mappa Acustica Strategica, si pone l’obiettivo di migliorare, per quanto tecnicamente ed economicamente possibile e sostenibile, le condizioni di esposizione della popolazione ai livelli sonori presenti nell’agglomerato e causati dalle principali sorgenti sonore considerate che, come ampiamente dettagliato nelle conclusioni della Mappa Acustica Strategica, sono costituite, per quanto riguarda l’agglomerato del Comune di Piacenza, dal traffico veicolare urbano ed extraurbano.

Ufficio responsabile

  • Unità operativa Servizi pubblici di impatto urbanistico/ambientale

Sede: via Beverora 57.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot