Regolamento dei servizi funebri e cimiteriali

Ultima modifica 21 maggio 2024

Regolamento dei servizi funebri e cimiteriali.

Il presente regolamento, adottato ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia e della disciplina regionale di riferimento, ha per oggetto il complesso delle norme dirette alla generalità dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, intese a disciplinare i servizi, in ambito comunale, connessi con la cessazione della vita dei cittadini e dunque le attività di polizia mortuaria, dei trasporti funebri, di costruzione, ristrutturazione, manutenzione, gestione e custodia dei Cimiteri, di luci votive, di concessione di aree e manufatti destinati alle sepolture, di lavori privati nei cimiteri, delle imprese di pompe funebri.

Ciò per gli aspetti non considerati o espressamente rinviati alla competenza del Comune dalla succitata normativa.

Le disposizioni contenute nel presente regolamento sono integrate con le eventuali modifiche che intervengano nelle normative nazionali e regionali alle quali le stesse si richiamano.

Tipi di documento:
Atto normativo
Municipium

Formati disponibili

Pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Municipium

Ulteriori Informazioni

Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 19 del 31 marzo 2017. Abrogazione del precedente “Regolamento comunale dei servizi funebri e cimiteriali” adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 75 del 18 aprile 2000, così come modificato con deliberazioni di Consiglio Comunale n. 1 del 23 dicembre 2012 e n. 245 del 6 dicembre 2004.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot