Descrizione
Il presente regolamento, adottato ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia e della disciplina regionale di riferimento, ha per oggetto il complesso delle norme dirette alla generalità dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, intese a disciplinare i servizi, in ambito comunale, connessi con la cessazione della vita dei cittadini e dunque le attività di polizia mortuaria, dei trasporti funebri, di costruzione, ristrutturazione, manutenzione, gestione e custodia dei Cimiteri, di luci votive, di concessione di aree e manufatti destinati alle sepolture, di lavori privati nei cimiteri, delle imprese di pompe funebri.
Ciò per gli aspetti non considerati o espressamente rinviati alla competenza del Comune dalla succitata normativa.
Le disposizioni contenute nel presente regolamento sono integrate con le eventuali modifiche che intervengano nelle normative nazionali e regionali alle quali le stesse si richiamano.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ulteriori Informazioni
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 19 del 31 marzo 2017. Abrogazione del precedente “Regolamento comunale dei servizi funebri e cimiteriali” adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 75 del 18 aprile 2000, così come modificato con deliberazioni di Consiglio Comunale n. 1 del 23 dicembre 2012 e n. 245 del 6 dicembre 2004.
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2024, 14:10