PNRR

Aggiornamenti sui progetti comunali finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con i fondi europei Next Generation EU.

Novità (3)

Digitale facile, al via i corsi
Notizie 20 settembre 2024

Digitale facile, al via i corsi

Al via i corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale; si parlerà di SPID, navigazione sicura, fascicolo sanitario elettronico, uso dei social. È consigliata l'iscrizione, i posti sono limitati.

Il Bilancio illustrato alla città
Notizie 28 marzo 2024

Il Bilancio illustrato alla città

Online il documento di sintesi che “fa i conti in tasca” al Comune di Piacenza.

Nuova scuola e centro sportivo all'ex Manifattura Tabacchi
Notizie 14 marzo 2024

Nuova scuola e centro sportivo all'ex Manifattura Tabacchi

Con la posa della prima pietra iniziano i lavori per la costruzione dei due edifici, finanziati con fondi PNRR.

Amministrazione (2)

Ricerca di fonti di finanziamento europee, nazionali, regionali o di enti terzi e supporto alla partecipazione dei relativi bandi.

Vai alla Pagina

Cura le attività relative a Europa e fundraising, partecipazione, qualità, politiche giovanili.

Servizi (1)

Consulenza e corsi di formazione. Servizio gratuito di facilitazione digitale per supportare chi ha difficoltà ad utilizzare in modo agevole e sicuro internet, email, Spid, servizi online, app ecc.

Documenti (2)

Piacenza all'avanguardia nella sostenibilità, "comune pilota" verso l'Agenda Locale 2030.

Vai alla Pagina

Sintesi del bilancio di previsione 2024 del Comune di Piacenza approvato dal Consiglio comunale il 21 dicembre 2023.

Altre informazioni (3)

App Municipium: il Comune a portata di smartphone

La app Municipium, scaricabile gratuitamente, che consente di consultare tante informazioni sulla città e di inviare segnalazioni.

Attuazione Misure Pnrr

Scopri tutti i progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con i fondi europei Next Generation EU

Il Laboratorio Pontieri

Il Laboratorio Pontieri è un'importante area di circa 44mila mq. che, dismessa dal Ministero della Difesa, viene acquisita nel 2016 tramite l'Agenzia del Demanio al Comune di Piacenza.