Energie rinnovabili

Laboratorio Territoriale per l’Energia Condivisa
Notizie 27 maggio 2024

Laboratorio Territoriale per l’Energia Condivisa

Al via un percorso di incontri per riflettere insieme sulle opportunità e le sfide della transizione energetica nel territorio comunale. Primo incontro mercoledì 29 maggio presso Palazzo Farnese.

Installazione di impianti solari termici e fotovoltaici
Notizie 20 aprile 2023

Installazione di impianti solari termici e fotovoltaici

Procedure più semplici anche per la posa in centro storico. Online la circolare che chiarisce e semplifica gli iter tecnici alla luce delle novità introdotte dal decreto legislativo 17/2022.

Amministrazione (1)

Si occupa di consulenze e approfondimenti sui temi riguardanti la Sostenibilità attraverso la realizzazione di progetti e momenti di sensibilizzazione e informazione.

Documenti (4)

Iniziativa della Commissione europea per la lotta al cambiamento climatico tramite l’attuazione di politiche locali mirate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Vai alla Pagina

Il piano "Start City" sull'innovazione digitale del Comune di Piacenza, con l'obiettivo di semplificare il rapporto tra cittadini e Amministrazione.

Vai alla Pagina

Tra Comune di Piacenza, Regione Emilia-Romagna e Enel Distribuzione spa. Piacenza, 27 febbraio 2012.

Altre informazioni (1)

Veicoli elettrici: colonnine di ricarica per auto elettriche

Rete pubblica di paline di ricarica a disposizione dei mezzi elettrici e ibridi plug-in

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?