Innovazione
Consulta anche i progetti di innovazione finanziati con fondi PNRR e con altri finanziamenti
Novità (3)
Project financing con Edison Next
Il programma coinvolgerà oltre 18mila punti luce, circa 80 edifici comunali e otto scuole, insieme a videosorveglianza, mobilità elettrica e nuovi servizi smart
Pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2026
Il documento fotografa lo stato d'avanzamento delle politiche locali per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
PNRR, Piacenza supera la sfida
47 progetti per oltre 74 milioni di euro trasformati in opere, servizi e innovazione per la città.
Amministrazione (2)
Si occupa di programmazione, organizzazione, sistema dei controlli, gestione del ciclo di valutazione della performance, comunicazione, transizione digitale, sistemi informativi, statistica, SIT.
Comprende i Servizi Innovazione e sviluppo, Risorse umane, Segreteria generale, Gare e contratti.
Documenti (3)
Esiste una Piacenza fatta di mattoni, storia e persone. E da oggi ne esiste una fatta di dati, modelli 3D e misurazioni dettagliate su cui immaginare, sperimentare, studiare e gestire la città di domani.
Il Piano, redatto in conformità al Piano Triennale AGID per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026, prevede tra l'altro nuovi servizi online, sensori smart, uso della AI e un gemello digitale di Piacenza.
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi Assistenza
- Chiama il comune +39 0523 492 111
- Prenota un appuntamento