Innovazione
Consulta anche i progetti di innovazione finanziati con fondi PNRR e con altri finanziamenti
Novità (2)
Sportelli Digitale Facile: chiusura estiva dal 10 al 22 agosto, si riapre il 24
I quattro sportelli del Comune di Piacenza, che offrono assistenza gratuita per i servizi digitali, osserveranno la pausa estiva dal 10 al 22 agosto.
PNRR, Piacenza supera la sfida
47 progetti per oltre 74 milioni di euro trasformati in opere, servizi e innovazione per la città.
Amministrazione (2)
Si occupa di programmazione, organizzazione, sistema dei controlli, gestione del ciclo di valutazione della performance, comunicazione, transizione digitale, sistemi informativi, statistica, SIT.
Comprende i Servizi Innovazione e sviluppo, Risorse umane, Segreteria generale, Gare e contratti.
Documenti (3)
Esiste una Piacenza fatta di mattoni, storia e persone. E da oggi ne esiste una fatta di dati, modelli 3D e misurazioni dettagliate su cui immaginare, sperimentare, studiare e gestire la città di domani.
Il Piano, redatto in conformità al Piano Triennale AGID per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026, prevede tra l'altro nuovi servizi online, sensori smart, uso della AI e un gemello digitale di Piacenza.
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi Assistenza
- Chiama il comune +39 0523 492 111
- Prenota un appuntamento