Salta al contenuto principale

Gli eventi del Centro per le Famiglie

Eventi organizzati dal Centro per le Famiglie. Prossimo appuntamento con l'incontro "Genitori alla prese con le sfide dell'educazione digitale: perché non costruire alleanze tra famiglie?"

Data inizio :

11 aprile 2026

Data fine:

11 aprile 2026

Gli eventi del Centro per le Famiglie
Municipium

Cos'è

Il Centro per le Famiglie organizza un evento rivolto a tutti i cittadini della provincia, genitori e comunità educante, che ruotano intorno a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, sul tema dell'educazione digitale e focalizzato su una proposta concreta: la costruzione di un patto condiviso e costruito dal basso, una alleanza educativa fra adulti (famiglie con altre famiglie; famiglie con altre figure educative, scolastiche, sportive, ecc.) per rendere più graduale e consapevole la fruizione dei dispositivi e dei contenuti digitali da parte dei minori.

Genitori alla prese con le sfide dell'educazione digitale: perché non costruire alleanze tra famiglie?

Quando: sabato 11 aprile 2026, ore 10-12
Dove: XNL Piacenza, via Santa Franca, 39
L' evento è rivolto a educatori, insegnanti, pedagogisti, operatori sociali, catechisti, genitori e personale dei Centri per le Famiglie.
Saranno presenti:

  • Marco Gui, Università Milano-Bicocca e Presidente della Fondazione Patti Digitali
  • Marco Grollo, Presidente Associazione Media Educazione Comunità

Per informazioni contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini:
tel. + 0523.492380
whatsapp + 349 7627122
email: informafamiglie@comune.piacenza.it

Per iscriversi all’evento: tinyl.co/4RIP

 

Municipium

A chi è rivolto

L'incontro è rivolto a educatori, insegnanti, pedagogisti, operatori sociali, catechisti, genitori e personale dei Centri per le Famiglie

Municipium

Date e orari

11 apr

10:00 - Inizio evento

11
apr

12:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Prenotazione obbligatoria

Municipium

Ulteriori Informazioni

L'InformaFamiglie&Bambini
Un’informazione a misura di mamma e papà
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le iniziative del Centro per le Famiglie consigliamo di iscriversi alla nostra newsletter CLICCANDO QUI.

Galleria del Sole n.63 – Centro Civico Farnesiana
Tel. +39 0523 492380
orari: lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.00, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, martedì chiuso. 
Se trovate difficoltà a entrare in contatto con l'InformaFamiglie&Bambini chiedete di essere contattati CLICCANDO QUI.
www.informafamiglie.it
Municipium

Luogo

XNL Piacenza

Via Santa Franca, 36, 29121 Piacenza PC, Italia

Municipium

Punti di contatto

Sportello Informafamiglie : informafamiglie@comune.piacenza.it
contatto telefonico : +39 0523 492380
Whatsapp : Whatsapp

Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2026, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot