Val Tidone Festival

Consueto appuntamento con i concerti del Val Tidone Festival. Apertura e chiusura della kermesse musicale a Piacenza.

Tipo di evento:
Manifestazione musicale

Data inizio :

19 giugno 2024

Data fine:

6 novembre 2024

Val Tidone Festival

Da Giugno a Novembre il consueto appuntamento con i concerti in Val Tidone. Un cartellone di concerti in luoghi di particolare interesse storico, architettonico e naturalistico della vallata con il concerto di apertura e chiusura della kermesse musicale a Piacenza.

New Quintet di Antonio Faraò

Quando: Mercoledì 19 giugno, ore 21.15
Dove: ex Caserma Cantore, Stradone Farnese 35
Concerto di Antonio Faraò in omaggio al leggendario sassofonista Jackie McLean, con un repertorio tratto prevalentemente dall’album post-bop “It’s Time”, inciso nel 1965.

Artemiy Sokolovskiy

Quando: Sabato 6 novembre, ore 20.30
Dove: Teatro Municipale, via Verdi 41
Tradizionale coda invernale per il Val Tidone Festival, con il concerto del Premio Bengalli 2023 Artemiy Sokolovskiy al Teatro Municipale di Piacenza, in coproduzione con la Fondazione Teatri di Piacenza.

Per conoscere tutti i concerti che si svolgono nella provincia consultare il sito ufficiale

Agli appassionati di musica.

19 giu

Costo

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto lo spettacolo del 19 giugno (ingresso gratuito con prenotazione presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano – Tel. 0523.311111) e del 6 novembre (ingresso a pagamento con acquisto dei biglietti presso i canali di vendita della Fondazione Teatri di Piacenza).

In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.

Ex Caserma Cantore

Stradone Farnese, 35, 29121 Piacenza PC, Italia