Visite Guidate

Visite guidate in città dedicate a turisti, cittadini e famiglie

Tipo di evento:
Visita guidata

Data inizio :

5 luglio 2024

Data fine:

5 luglio 2024

Visite Guidate

Proseguono le visite guidate organizzate da IAT-R Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza con il supporto di Guide turistiche qualificate.
I percorsi proposti raccontano la città, i suoi monumenti, le chiese, i musei garantendo ai turisti in arrivo percorsi classici, generici o tematici durante i weekend.

PROGRAMMA LUGLIO 2024

Piacenza classica

Quando: martedì 2 luglio 2024, ore 10.30 - 12.30
Dove: Ritrovo davanti allo IAT-R di Piacenza in Piazza Cavalli.
Tour - per adulti - attraverso le vie del centro storico di Piacenza tra piazze, monumenti e architetture che raccontano la lunga storia di una città fondata dai romani, segnata dall'età comunale, dalla forte presenza religiosa e dalla signoria dei Farnese. La visita toccherà Piazza Cavalli, il Duomo e gli esterni di palazzo Farnese.

Piacenza da scoprire: storia, curiosità e gossip dell'epoca

Quando: venerdì 5 luglio 2024, ore 17.15 - 18.45
Dove: Ritrovo davanti allo IAT-R di Piacenza in Piazza Cavalli.
Passeggiata per Piacenza in occasione dei venerdì piacentini. in ascolto dei racconti sulle sue antiche storie, intrighi, delitti, amori, angoli suggestivi e tanto altro.

Pellegrini a tavola

Quando: sabato 20 luglio 2024, ore 17.00- 18.45
Dove: ritrovo davanti allo IAT-R di Piacenza in Piazza Cavalli.
Una passeggiata serale per adulti che ripercorre parte del tracciato cittadino della via Francigena e affianca il racconto del viaggio a quello del cibo del pellegrino, ma anche il senso cristiano dell'ospitalità e quello emiliano della condivisione del cibo.
Termine della visita al Mercato Coperto di Campagna Amica, dove i partecipanti potranno scegliere liberamente se fermarsi per un aperitivo o per la cena del contadino. Pagamento in loco. Per chi volesse prenotare il tavolo per la cena contadina, può farlo direttamente sul sito, oppure al numero 335-5330455.
La gestione delle prenotazioni e dei pagamenti avverrà tramite l’ufficio IAT-R in Piazza Cavalli: il costo delle visite per adulti è di € 10,00 dai 12 anni in su. Per gli ospiti degli alberghi di Piacenza è prevista una riduzione di € 2,00 sulla tariffa adulto.

Convenzioni attive:
MERCATO COPERTO DI CAMPAGNA AMICA
Nell’ottica di valorizzare l’offerta del territorio piacentino e per avvicinare i partecipanti delle visite guidate alla scoperta del mondo enogastronomico della nostra provincia, il Mercato Coperto di Campagna Amica (Via Farnesiana 17) ha deciso di riservare loro, un buono sconto del 10% per gli acquisti al mercato coperto. Il buono sconto potrà essere ritirato all’ufficio IAT-R di Piazza Cavalli durante il pagamento delle visite guidate. Nei pressi del Mercato Coperto di Campagna Amica di via Farnesiana è a disposizione un ampio parcheggio gratuito e riservato ai visitatori.
Orari estivi:
 martedì 16.00 – 20.00 (area ristoro fino alle 22.00)
 venerdì 16.00 – 20.00 (area ristoro fino alle 22.00)
 sabato 9.00-14.00 e 16.00-20.00 (area ristoro dalle 9.00 alle 22.00)

STRUTTURE ALBERGHIERE DEL COMUNE DI PIACENZA
A partire da Luglio 2024, è attiva la scontistica sulle visite guidate dello IAT-R di Piacenza per gli ospiti delle strutture alberghiere del comune di Piacenza. La riduzione è pari ad € 2,00 sul biglietto delle visite guidate per adulti. Per ottenere  la riduzione, basterà mostrare al personale IAT una mail di conferma prenotazione dell’hotel al momento del pagamento. Se la prenotazione avviene tramite mail o telefonata, sarà richiesto l’inoltro della mail di prenotazione o una mail da parte della struttura alberghiera a conferma.

Venditore del servizio Itinere srl

A chi è rivolto

A tutti i turisti e ai cittadini interessati all'arte, alla cultura, alla storia e all'enograstronomia di Piacenza.

05 lug

lug

Costo

Il costo delle visite è specificato nella modalità di partecipazione e varia se si tratta di visite guidate per adulti o per bambini.

aspettando il Tour de France - Piacenza 1 luglio 024
La manifestazione rientra tra le iniziative in programma in città aspettando il Tour de France.
Entra nello spirito del Tour, raggiungi anche tu l'evento in bicicletta!

Sede di piazza Cavalli 7

Piazza Cavalli, 7, 29121 Piacenza PC, Italia