Visite Guidate

Visite guidate in città dedicate a turisti, cittadini e famiglie

Data inizio :

18 maggio 2024

Data fine:

18 maggio 2024

Visite Guidate

Proseguono le visite guidate organizzate da IAT-R Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza con il supporto di Guide turistiche qualificate.
I percorsi proposti raccontano la città, i suoi monumenti, le chiese, i musei garantendo ai turisti in arrivo percorsi classici, generici o tematici durante i weekend.

PROGRAMMA MAGGIO 2024

La bimillenaria storia di Piacenza – Visita per adulti

Quando: Sabato 18 maggio dalle 16.00 alle 17.45
Dove: ritrovo presso IAT-R Piacenza Piazza Cavalli, 7
La storia di Piacenza dalla dominazione romana fino al 1900, raccontata attraverso gli sviluppi della sua piazza principale, l'evoluzione architettonica di Via San Marco con le imponenti facciate delle sue due case medievali, e le testimonianze preziose dell'antiquarium della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Reinventiamo Piacenza– Visita per bambini (5-10 anni)

Quando: Domenica 26 maggio dalle 15.45 alle 17.15
Dove: ritrovo presso IAT-R Piacenza Piazza Cavalli, 7
Durante questa visita guidata percorreremo la città, alternando momenti ludici a scoperte culturali. I bambini e i loro accompagnatori avranno l'opportunità di ammirare i monumenti principali e scoprire la storia di Piacenza, oltre che suggerimenti scritti su come rendere la città più accogliente e divertente per i bambini.

Modalità di partecipazione alle visite guidate:
Iscrizioni presso IAT- R Piacenza
Tel. 0523.492001 - email: iat@comune.piacenza.it
Costo visita adulti
costo adulto: € 10,00
gratuito fino ai 12 anni
Costo visita bambini
costo bambini (Dai 5 ai 10 anni): € 7,00
costo adulto accompagnatore: € 3,00

E’ possibile acquistare le visite online sul portale Emilia Romagna Welcome www.emiliaromagnawelcome.com con un supplemento di € 1,00 per la prevendita.

Convenzioni

Nell’ottica di valorizzare l’offerta del territorio piacentino e per avvicinare i partecipanti delle visite guidate alla scoperta del mondo enogastronomico della nostra provincia, il Mercato Coperto di Campagna Amica (Via Farnesiana 17) ha deciso di riservare loro, dal mese di Aprile 2023 un buono sconto del 10% per gli acquisti al mercato coperto.

Il buono sconto potrà essere ritirato all’ufficio IAT-R di Piazza Cavalli durante il pagamento delle visite guidate.

Orari di apertura del Mercato Coperto:
venerdì dalle 16.00 alle 21.00
sabato e la domenica dalle 8.30 alle 14.00.

Oltre agli acquisti, i partecipanti avranno anche la possibilità di degustare i prodotti tipici con un menù dedicato.
Nei pressi del Mercato Coperto di Campagna Amica di via Farnesiana è a disposizione un ampio parcheggio gratuito e riservato ai visitatori.

In caso di maltempo, le visite potranno essere rimandate a data da destinarsi.

Venditore del servizio Itinere srl

A chi è rivolto

A tutti i turisti e ai cittadini interessati all'arte, alla cultura, alla storia e all'enograstronomia di Piacenza.

18 mag

mag

Costo

Il costo delle visite è specificato nella modalità di partecipazione e varia se si tratta di visite guidate per adulti o per bambini.

Sede di piazza Cavalli 7

Piazza Cavalli, 7, 29121 Piacenza PC, Italia