Visite Guidate

Visite guidate in città dedicate a turisti, cittadini e famiglie

Tipo di evento:
Visita guidata

Data inizio :

26 maggio 2024

Data fine:

26 maggio 2024

Visite Guidate

Descrizione

Proseguono le visite guidate organizzate da IAT-R Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza con il supporto di Guide turistiche qualificate.
I percorsi proposti raccontano la città, i suoi monumenti, le chiese, i musei garantendo ai turisti in arrivo percorsi classici, generici o tematici durante i weekend.

PROGRAMMA MAGGIO 2024

Reinventiamo Piacenza – Visita per bambini (5-10 anni)

Quando: Domenica 26 maggio dalle 15.45 alle 17.15
Dove: ritrovo presso IAT-R Piacenza Piazza Cavalli, 7
Durante questa visita guidata percorreremo la città, alternando momenti ludici a scoperte culturali. I bambini e i loro accompagnatori avranno l'opportunità di ammirare i monumenti principali e scoprire la storia di Piacenza, oltre che suggerimenti scritti su come rendere la città più accogliente e divertente per i bambini.

PROGRAMMA GIUGNO 2024

Piacenza: la città, i palazzi, le piazze – Visita per adulti

Quando: domenica 2 giugno dalle 15 alle 16.45
Dove: ritrovo presso IAT-R Piacenza Piazza Cavalli, 7
La città che porta il piacere nel proprio nome ha una lunga storia che si svolge attorno ai luoghi di incontro, le piazze, e nei palazzi dell'alta società. Il tour parte dal cuore della città per un percorso ad anello tra alcuni dei luoghi più significativi.

Mangia, prega, ama – Visita per adulti

Quando: domenica 16 giugno dalle 16.15 alle 18
Dove: ritrovo presso IAT-R Piacenza Piazza Cavalli, 7
Una visita guidata che esplora la fede della nobiltà e della gente comune, visitando la Cappella Ducale di Palazzo Farnese e Chiesa di San Francesco. Scopriremo poi gli amori e le infedeltà dei Farnese, dal cortile del Palazzo ai celebri monumenti equestri del Mochi in Piazza Cavalli.
A seguire, la visita guidata ci svelerà la storia dei piatti tipici piacentini, concludendo con una veduta della città dall’alto, presso la Terrazza del Roma.
Per chi desidererà fermarsi, ci sarà la possibilità di partecipare all’apericena con Djset sulla Terrazza del Roma.
È necessaria la prenotazione, almeno il giorno prima. Per eventuali non prenotati, non sarà garantita la disponibilità di posti.
Costo € 20,00 comprensivo di primo drink e buffet illimitato. Pagamento in loco.

Modalità di partecipazione alle visite guidate:
Iscrizioni presso IAT- R Piacenza
Tel. 0523.492001 - email: iat@comune.piacenza.it
Costo visita adulti
costo adulto: € 10,00
gratuito fino ai 12 anni
Costo visita bambini
costo bambini (Dai 5 ai 10 anni): € 7,00
costo adulto accompagnatore: € 3,00

E’ possibile acquistare le visite online sul portale Emilia Romagna Welcome www.emiliaromagnawelcome.com con un supplemento di € 1,00 per la prevendita.

Convenzioni

Nell’ottica di valorizzare l’offerta del territorio piacentino e per avvicinare i partecipanti delle visite guidate alla scoperta del mondo enogastronomico della nostra provincia, il Mercato Coperto di Campagna Amica (Via Farnesiana 17) ha deciso di riservare loro, dal mese di Aprile 2023 un buono sconto del 10% per gli acquisti al mercato coperto.

Il buono sconto potrà essere ritirato all’ufficio IAT-R di Piazza Cavalli durante il pagamento delle visite guidate.

Orari di apertura del Mercato Coperto:
venerdì dalle 16.00 alle 21.00
sabato e la domenica dalle 8.30 alle 14.00.

Oltre agli acquisti, i partecipanti avranno anche la possibilità di degustare i prodotti tipici con un menù dedicato.
Nei pressi del Mercato Coperto di Campagna Amica di via Farnesiana è a disposizione un ampio parcheggio gratuito e riservato ai visitatori.

In caso di maltempo, le visite potranno essere rimandate a data da destinarsi.

Venditore del servizio Itinere srl

A chi è rivolto

A tutti i turisti e ai cittadini interessati all'arte, alla cultura, alla storia e all'enograstronomia di Piacenza.

Date e orari

26 mag

15:45 - Inizio evento

mag

17:15 - Fine evento

Costo

Il costo delle visite è specificato nella modalità di partecipazione e varia se si tratta di visite guidate per adulti o per bambini.

Sede di piazza Cavalli 7

Piazza Cavalli, 7, 29121 Piacenza PC, Italia

Punti di contatto

Email IAT-R Piacenza : iat@comune.piacenza.it

VISITE IAT MAGGIO 2024
Calendario visite guidate IAT giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?