Piacenza Talenti: al via le Masterclass per i protagonisti del futuro

Al via mercoledì 23 aprile il ciclo di eventi gratuiti per valorizzare studenti e professionisti in città, tra ispirazione, networking e storie di successo.

Data :

22 aprile 2025

Piacenza Talenti: al via le Masterclass per i protagonisti del futuro
Municipium

Descrizione

Piacenza si prepara ad accogliere Piacenza Talenti: Masterclass, una nuova rassegna di incontri dal vivo pensata per studenti e professionisti che vivono, lavorano o studiano in città e provincia. Un’occasione unica per lasciarsi ispirare dalle storie di successo del territorio e costruire nuove connessioni professionali.

Ogni evento ospiterà due talk da 25 minuti, durante i quali speaker selezionati – imprenditori, innovatori, creativi e professionisti – condivideranno il proprio percorso, fatto di sfide, intuizioni e traguardi. A seguire, un momento informale di networking, per conoscersi di persona, scambiare idee e magari dare vita a nuove collaborazioni.

Il format prevede tre appuntamenti di mercoledì presso Giardini Sonori, e un appuntamento conclusivo di domenica presso Baciccia.

Ecco il calendario completo:

-  mercoledì 23 aprile, ore 18.30
-  mercoledì 30 aprile, ore 18:30
-  mercoledì 7 maggio , ore 18.30
-  mercoledì 30 aprile, ore 18.30

Tra gli ospiti confermati: Edoardo Repetti (GRIP), Matteo Angri (Environomica), Elena Pantaleoni (La Stoppa), Luca Giancane (Capitelli), Enrica De Micheli (Volumnia), Gio Tirotto (RYTO).

Tutti gli incontri si svolgeranno in lingua inglese, per essere accessibili e fruibili anche da chi non parla italiano e per valorizzare la dimensione internazionale del talento in città.

L’ingresso è gratuito, ma riservato a chi prenota il proprio posto online. 

I due protagonisti primo appuntamento di mercoledì 23 aprile sono:

- Edoardo Repetti, fondatore di GRIP, uno sport club nato a Piacenza nel 2024. GRIP è un Sunday Hiking Club che promuove escursioni accessibili a tutti per riscoprire la provincia di Piacenza con spirito di condivisione e socialità. Scopri di più su www.griphikeclub.com

Matteo Angri, presidente di Environomica, una Onlus attiva a livello internazionale che si occupa di conservazione della natura e sviluppo rurale sostenibile. Con una forte rete di partnership locali, Environomica promuove progetti concreti che mettono al centro le persone e il pianeta, puntando su educazione ambientale, sostenibilità e cooperazione.
Per conoscere i loro progetti: www.environomica.org

Le registrazioni sono aperte al link: https://forms.gle/ywV6w3Wjx4FEGGfu8

L’iniziativa è parte del progetto del Comune di Piacenza “Stay Jude - Piacenza Talenti", co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della legge regionale per l’attrazione e valorizzazione dei talenti in Emilia-Romagna.




Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 08:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot