Terza età, giovedì 11 luglio visita guidata al palazzo Rota Pisaroni

3 luglio 2024

Nuova iniziativa di carattere culturale riservata agli over 65 residenti in città. Giovedì 11 luglio l'ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza organizza una visita guidata al palazzo Rota Pisaroni. L’edificio porta il nome di due importanti famiglie che, in momenti differenti, hanno segnato la storia della città. Fatto erigere e abbellire nel XVIII secolo da Giuseppe Rota e acquistato circa settant'anni più tardi dalla cantante lirica Rosmunda Pisaroni, il palazzo diventò il “salotto buono” di Piacenza dando ospitalità a molti esponenti della scena artistica e culturale del tempo.

Per partecipare alla visita, del costo di 5 euro, è necessario iscriversi - fino a esaurimento posti - telefonando dalle ore 9 di lunedì 8 luglio all’ufficio Attività socio-ricreative allo 0523 492724, numero al quale rivolgersi anche per richiedere ulteriori informazioni.