Accesso all'informazione

Novità (18)

Comunicati 2 luglio 2024

“Condividiamo il Pug”, domani mercoledì 3 luglio presso l’Auditorium S. Ilario l’incontro dedicato al tema “I dati socio-demografici e l’offerta abitativa nel territorio di Piacenza”

La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini interessati, per ragioni organizzative è gradita la conferma inviando una email a pug@comune.piacenza.it.

Notizie 28 giugno 2024

Festival del pensare contemporaneo

Torna a Piacenza da 19 al 23 settembre la seconda edizione.

Comunicati 27 giugno 2024

Sportelli sociali, le chiusure nei primi giorni di luglio

Chiusure nei giorni 1, 2 e 4 luglio.

Amministrazione (8)

Centralino del Comune di Piacenza - Telefono +39 0523 492 111

Vai alla Pagina

Servizio gratuito rivolto prevalentemente, ma non solo, ai giovani. Offre info su lavoro, formazione, servizio civile, vacanze-studio, sport, cultura e tanto altro.  Sede: Quic in via Beverora 57.

Servizi (36)

Accertamento tributario: procedimento di rettifica o annullamento o dell'atto di accertamento

Vai alla Pagina

Procedimento di accesso civico generalizzato

Vai alla Pagina

Procedimento di accesso civico semplice

Documenti (4)

Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi e alle informazioni-accesso agli atti.

Vai alla Pagina

Come funziona il conferimento della cittadinanza onoraria e della benemerenza civica "Piacenza Primogenita d'Italia".

Altre informazioni (16)

Amministrazione trasparente

Sezione istituita in seguito all'entrata in vigore del Decreto legislativo 33 del 14 marzo 2013 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

App delle biblioteche

Le app per cercare libri, geolocalizzare le biblioteche, richiedere o prenotare un prestito.

Aree wi-fi

In diverse zone della città è possibile accedere gratuitamente a internet con sistema wifi (wireless fidelity).