Scambio culturale ad Istanbul sull’apprendimento interculturale dal 22 al 30 Agosto 2024

L’associazione Europalmente sta cercando partecipanti per uno Scambio culturale ad Istanbul sull’apprendimento interculturale dal 22 al 30 Agosto 2024.

Data :

26 giugno 2024

Scambio culturale ad Istanbul sull’apprendimento interculturale dal 22 al 30 Agosto 2024
Municipium

Descrizione

Attraverso questo progetto si spera di ampliare la visione del mondo dei giovani attraverso esperienze di apprendimento interculturale, trovare opportunità che potrebbero non aver avuto a causa di vincoli socio-economici, comprendere le differenze culturali, diventare più tolleranti, rispettosi e apprezzare il patrimonio culturale, e sviluppare competenze di comunicazione interculturale.
Il progetto mira a riunire giovani di diversi paesi attraverso una coscienza culturale condivisa per benefici collettivi. Inoltre, i giovani partecipanti condivideranno riflessioni, differenze e somiglianze tra le varie culture partecipanti, rafforzando così il dialogo e promuovendo una coscienza culturale collettiva.

Chi: 5 partecipanti (18-30 anni)

Dove: Istanbul Turchia

Quando: dal 22 al 30 Agosto 2024

Titolo del progetto: “Common Portrait of Cultural Heritage”

Paesi partner: Georgia, Grecia, Italia, Polonia, Turchia

I partecipanti alloggeranno presso una struttura molto semplice nei pressi del centro di Istanbul Iin camere da 4/5 persone. Precisiamo che i pasti sono molto spartani e forniti da un catering esterno.

  • Tutte le spese di vitto ed alloggio sono coperte al 100% dal programma Erasmus+


  • Il viaggio sarà rimborsato al 100% entro un massimale di 275 euro. E’ richiesto un contributo di partecipazione da parte dell’associazione di invio pari a 45 euro – di cui 25 euro come tesseramento Europalmente 2024 e 20 come quota progetto. (La quota progetto si riferisce al contributo di partecipazione, che serve per coprire spese gestionali e amministrative relative alla durata totale del progetto, processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità). Le quote vanno pagate solo se selezionati.

Tutte le info qui.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot