Descrizione
Sono stati riaperti i termini per presentare le proposte progettuali per il catalogo EDUBOXPC da parte di associazioni, enti del terzo settore e soggetti pubblici e privati.
Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it indicato nell’avviso entro le ore 12:00 di lunedì 13 gennaio 2025.
Andranno inserite in schede (Allegato 1 – Domanda di partecipazione) contenenti tutti i riferimenti: obiettivi, contenuti, metodologie, destinatari, spazi, attrezzature, contatti per attivare il progetto. Successivamente le proposte saranno valutate da una commissione tecnica nominata dal Dirigente del Settore Promozione della Collettività – Servizi Educativi, aggiunte al catalogo presente sul sito e inviato alle scuole.
Le scuole di ogni ordine e grado aderenti alle proposte educative contenute nel catalogo si metteranno direttamente in contatto con i soggetti proponenti. Le attività presentate potranno essere realizzate in orario curricolare, extracurricolare o extrascolastico.
L’obiettivo di EDUBOXPC è promuovere una scuola più aperta al territorio, farla diventare un luogo vivo e accogliente, di aggregazione e socialità, centro propulsore e promotore di buone pratiche in grado di contrastare la povertà educativa e l’abbandono scolastico, promuovendo la coesione e l’inclusione sociale.
Visualizza il catalogo.
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 11:17