Novità (10)

Avviso pubblico rivolto a Enti del Terzo Settore per il servizio di pre e post scuola
Avvisi 21 ottobre 2024

Progetto per agli alunni delle scuole dell'infanzia statali della città. Domande da presentare entro le ore 12 del 2 novembre 2024.

Contributi per progetti di educazione interculturale
Avvisi 18 ottobre 2024

Contributi per progetti di educazione interculturale

Online il bando per la realizzazione di progetti in ambito educativo nelle scuole primarie, da realizzarsi nel corso dell'anno scolastico 2024/2025. Domande fino al 4 novembre.

Catalogo per le scuole EDUBOXPC
Notizie 15 ottobre 2024

Catalogo per le scuole EDUBOXPC

EDUBOXPC: un catalogo di progetti educativi per le scuole di Piacenza

Amministrazione (7)

La biblioteca è organizzata in una sede centrale e in alcune sedi decentrate.

Vai alla Pagina

Sportello di orientamento scolastico e professionale a disposizione dei giovani e delle relative famiglie.

Servizi (11)

Servizio finalizzato a sostenere l’integrazione scolastica.

Vai alla Pagina

Come iscriversi ai servizi bibliotecari.

Vai alla Pagina

Rivolto a studenti residenti nel Comune di Piacenza, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di 1° e di 2° grado. Erogato in base a bandi per anno scolastico. Presentazione domande dal 4 settembre.

Documenti (15)

Una raccolta di progetti educativi presentati da enti del terzo settore, aziende ed altri soggetti pubblici e privati, destinato alle scuole di Piacenza per l’anno scolastico 2024/2025.

Vai alla Pagina

Elenco degli istituti superiori e dei centri di formazione professionale presenti a Piacenza e provincia

Vivere il comune (10)

ASP Morigi - De Cesaris

L’attività è incentrata nella gestione del collegio, nell’erogazione di borse di studio a favore di studenti delle scuole medie di primo e secondo grado e nel coordinamento del progetto di “Vicinato solidale”.

Biblioteca Passerini Landi - sede centrale (via Carducci)

Sede centrale della Biblioteca comunale Passerini-Landi

Biblioteca Ragazzi comunale Giana Anguissola

Adiacente alla sede centrale della Biblioteca comunale Passerini-Landi.

Altre informazioni (14)

Alloggi per studenti

Elenco delle strutture a Piacenza

App delle biblioteche

Le app per cercare libri, geolocalizzare le biblioteche, richiedere o prenotare un prestito.

Aree wi-fi

In diverse zone della città è possibile accedere gratuitamente a internet con sistema wifi (wireless fidelity).