Istruzione

Iscrizioni mense scolastiche 2024/2025
Notizie 14 giugno 2024

Iscrizioni mense scolastiche 2024/2025

Presentazione domande dal 18 giugno al 2 settembre 2024.

Centri di facilitazione digitale: attiva la quinta e ultima postazione presso Spazio 4.0
Notizie 11 giugno 2024

Inaugurata in via Manzoni 21 per offrire supporto ai cittadini nell'uso di computer, smartphone e servizi online.

Nidi d'infanzia: approvate le graduatorie definitive e la lista d'attesa piccoli
Avvisi 7 giugno 2024

Online le graduatorie definitive di ammissione ai nidi d’infanzia e al servizio educativo Edugate 1-6 anni per l'anno educativo 2024-25 e la rettifica per la fascia d'età piccoli.

Amministrazione (7)

La biblioteca è organizzata in una sede centrale e in alcune sedi decentrate.

Vai alla Pagina

Sportello di orientamento scolastico e professionale a disposizione dei giovani e delle relative famiglie.

Vai alla Pagina

Si occupa di ciò che concerne l'ambito Sociale e i Servizi educativi

Servizi (11)

Servizio finalizzato a sostenere l’integrazione scolastica.

Vai alla Pagina

Come iscriversi ai servizi bibliotecari.

Vai alla Pagina

Rivolto a studenti residenti nel Comune di Piacenza, iscritti e frequentanti le scuole secondarie di 1° e di 2° grado. Erogato in base a bandi per anno scolastico. Presentazione domande dal 5 settembre.

Documenti (14)

Elenco degli istituti superiori e dei centri di formazione professionale presenti a Piacenza e provincia

Vai alla Pagina

Regolamento per il servizio di refezione scolastica.

Vivere il comune (10)

Spazio 4.0

Punto di riferimento grazie all’offerta di iniziative e attività educative, culturali, ricreative e sportive e momenti di libera aggregazione.

Spazio 2.021

Il centro accompagna e orienta i giovani al mondo del lavoro e dell'imprenditorialità con attività formative e artistiche in sinergia con le associazioni del territorio.

Biblioteca comunale decentrata Dante Alighieri

Sede decentrata della biblioteca comunale Passerini-Landi.

Altre informazioni (13)

Alloggi per studenti

Elenco delle strutture a Piacenza

App delle biblioteche

Le app per cercare libri, geolocalizzare le biblioteche, richiedere o prenotare un prestito.

Aree wi-fi

In diverse zone della città è possibile accedere gratuitamente a internet con sistema wifi (wireless fidelity).