Hub di comunità

Avviso aperto agli enti del Terzo Settore per la co-progettazione e la gestione operativa del nuovo spazio di coesione sociale da collocare presso la struttura di Spazio 2. Domande fino al 13 gennaio.

Data :

22 novembre 2024

Hub di comunità
Municipium

Descrizione

C'è tempo fino alle ore 12 del 13 gennaio 2025, per gli enti del Terzo Settore, per inviare la domanda di partecipazione all'avviso pubblico per la co-progettazione con il Comune di Piacenza del servizio "Hub di comunità" presso la struttura ex Spazio 2, in via XXIV Maggio 51.

Il progetto “Spazio 2 Hub di Comunità” si colloca all’interno del piano ATUSS del Comune di Piacenza Grow Redevelopment for urban Opportunity and Wealth.
Nel quadro dell’ATUSS, l’azione “Hub di comunità” si pone un obiettivo prioritario relativo alla maggiore coesione sociale della comunità locale, attraverso la crescita delle competenze dei giovani e grazie a un più immediato accesso ai servizi del territorio; in linea con la priorità 3 del programma FSE+ (Migliorare l'accesso paritario e tempestivo a servizi di qualità, sostenibili e a prezzi accessibili), punta a contrastare diseguaglianze e marginalità, favorendo l’elaborazione di progetti di vita a maggiore integrazione sociale.

Gli interventi da realizzare dovranno tenere conto degli obiettivi strategici individuati nel documento “Emilia Romagna, regione dei diritti e dei doveri”, e nel “Patto per il lavoro e per il clima” con particolare riferimento
alle azioni per contrastare l’aumento delle diseguaglianze, sostenere la partecipazione e la mobilità sociale dei giovani con minori opportunità e promuovere un welfare di prossimità.

La manifestazione di interesse (completa degli allegati) dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 13 gennaio 2025 secondo le seguenti modalità:

  • consegna a mano presso gli sportelli Quic del Comune di Piacenza, via Beverora n. 57. In questo caso fa fede il timbro di ricevimento apposto a cura dell'Ufficio Protocollo;
  • spedizione via PEC, da casella di posta certificata all'indirizzo pec protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it . In questo caso i documenti possono essere firmati con firma digitale o con firme scannerizzate e allegando fotocopia del documento di identità del legale rappresentante dell’ente capofila. La mail dovrà indicare l’oggetto "AVVISO PER LA RICERCA DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE INTERESSATI A CO-PROGETTARE CON IL COMUNE DI PIACENZA IL SERVIZIO “HUB DI COMUNITA’” PRESSO LA STRUTTURA EX SPAZIO 2 – VIA XXIV MAGGIO 51 NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA ATUSS – SPAZIO 2 HUB DI COMUNITÀ" . Fa fede la data di invio della mail.
  • Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il Servizio Piacenza giovani ai recapiti: politichegiovanili@comune.piacenza.it - 0523 492516 – 0523 492004 - 0523492606; - per raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Piacenza – Ufficio Protocollo Generale – via Beverora n. 59 - 29121 Piacenza (al fine del rispetto dei termini non farà fede il timbro postale e, pertanto, il plico dovrà pervenire al Comune entro la data sopra indicata) all’attenzione di Comune di Piacenza - Servizio Piacenza giovani. 

 

Municipium

Allegati

ALL. A_DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ATUSS
ALL. B_PROPOSTA PROGETTUALE
ALL. C_DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
ALL. D_MODELLO PRIVACY
All.1-AVVISO
All.E-report FROM
All.F-cartografia

Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot