Si sono svolti gli eventi del progetto Corner of Europe a Piacenza

È partita il giorno 2 dicembre, la serie di eventi del progetto "Corner of Europe", finanziato dalla regione Emilia-Romagna.

Data :

18 dicembre 2024

Si sono svolti gli eventi del progetto Corner of Europe a Piacenza
Municipium

Descrizione

Si avvia alla conclusione il progetto "Corner of Europe", progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito delle iniziative di promozione e sostegno della cittadinanza europea – anno 2024. Il progetto, capofilato dal Consorzio Solco, comune di Piacenza e Consulta provinciale studenti, ha lo scopo di realizzare degli eventi sul tema della cittadinanza europea in tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio piacentino, e la creazione di un angolo Europa con materiali didattici che verranno consegnati, in un luogo ben visibile di ogni istituto. Anche lo Sportello decentrato Europe Direct di Piacenza verrà coinvolto nelle iniziative per illustrare i servizi dello sportello sul territorio piacentino.

Il primo evento si è svolto presso il liceo Respighi, i prossimi sono stati presso il liceo Gioia, l’Istituto Romagnosi e il Liceo Cassinari. Tutti gli eventi hanno visto coinvolti come protagonisti sia le studentesse e gli studenti delle classi, e soprattutto i rappresentanti della Consulta provinciale studenti.

Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot