Due anziani smarriti e in stato confusionale soccorsi e riaccompagnati a casa dalla Polizia Locale di Piacenza

Due persone anziane residenti in città, disorientate e in stato confusionale, sono state soccorse, rassicurate e riaccompagnate a casa dalle pattuglie della Polizia Locale di Piacenza.

Data :

13 marzo 2025

Municipium

Descrizione

Nei giorni scorsi, due persone anziane residenti in città, disorientate e in stato confusionale, sono state soccorse, rassicurate e riaccompagnate a casa dalle pattuglie della Polizia Locale di Piacenza.

Il primo episodio si è verificato nei pressi del Comando di via Rogerio, dove alcuni residenti hanno notato una donna di 85 anni in difficoltà. La signora, visibilmente in stato confusionale e con difficoltà a deambulare, è stata fatta sedere su una sedia mentre venivano chiamati i soccorsi. In seguito, il 118 e la Polizia Locale sono intervenuti, e grazie all’identificazione della donna tramite la centrale operativa, è stato possibile risalire al suo indirizzo di residenza. Dopo aver informato i parenti, che sono arrivati rapidamente sul posto, la donna è stata riaccompagnata a casa in sicurezza. Poco dopo, una pattuglia impegnata in un rilievo per un sinistro stradale è stata avvicinata da un uomo di 76 anni, che appariva disorientato e non riusciva a trovare la strada di casa. Gli agenti hanno richiesto il supporto di una seconda pattuglia, che ha effettuato gli accertamenti necessari per risalire all'indirizzo dell'uomo. L’anziano è stato poi riaccompagnato a casa e affidato ai parenti che lo attendevano.

Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 15:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot