Contributi a sostegno dell'attività sportiva per l'anno 2024

Concessione di contributi per la promozione di attività sportive da svolgere nell'anno 2024. Domande da inviare entro mercoledì 30 ottobre alle ore 12.

10 ottobre 2024

Contributi a sostegno dell'attività sportiva per l'anno 2024

La promozione della pratica sportiva e del benessere psicofisico quale sua declinazione viene confermata anche per il 2024 come obiettivo strategico dell'Amministrazione Comunale
Il Settore Marketing Territoriale – Ufficio Sport del Comune di Piacenza sostiene pertanto anche per l'anno 2024 la promozione della pratica sportiva a favore della cittadinanza o di particolari categorie di cittadini nell’ambito del territorio comunale, organizzate da Associazioni, Società Sportive, Enti di Promozione Sportiva e Federazioni del CONI, attraverso la concessione di contributi rivolti alle seguenti attività:

1) Contributo per “Attivazione Progetto Scuole in Acqua 2024”
2) Contributi a favore della “Promozione dell'attività sportiva di soggetti con disabilità 2024”

Le iniziative, i progetti e le manifestazioni per la promozione della pratica sportiva dovranno essere tassativamente realizzate nel corso dell’anno 2024.

Possono essere beneficiari del presente Bando:

• Associazioni,
  • Società Sportive,
  • Enti di Promozione Sportiva
  • Federazioni del CONI.

All'atto dell'erogazione del contributo sarà inoltre verificato che i soggetti beneficiari siano in regola con la normativa vigente.
    Si ritengono escluse dalla seguente procedura le persone fisiche e le organizzazioni e i soggetti che negli ultimi 5 anni siano stati riconosciuti responsabili con sentenza passata in giudicato di aver indotto o favorito l'assunzione di sostanze dopanti.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Le richieste di contributo, sottoscritte dal Legale Rappresentante dell’organismo richiedente e redatte utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta, dovranno essere trasmesse via P.E.C. all’indirizzo: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it con oggetto “Bando Sport e Tempo libero per l’erogazione di contributi a sostegno dell'attività sportiva per l'anno 2024”, specificando nell'oggetto a quale Sezione si intende partecipare.

Il termine per la presentazione delle istanze relative alla concessione di contributi come sopra descritte viene fissato entro il 30 Ottobre alle ore 12:00.
Tale termine è tassativo e, ai fini della validità dell’istanza, farà fede la data di arrivo della stessa; il mancato recapito della documentazione entro la data sopra riportata, rimane ad esclusivo rischio dei partecipanti.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero: 0523/492387.

A fondo pagina sono disponibili il testo completo del bando, le schede specifiche per le tipologie di inziative e manifestazioni ammissibili, il modulo di domanda.

BANDO SPORT E TEMPO LIBERO 2024
SEZIONE 1_SCUOLA IN ACQUA
SEZIONE 2_PROMOZIONE ATTIVITA' SPORTIVA DI SOGGETTI CON DISABILITA'
Modulo A_Domanda Contributo Sport e Tempo Libero 2024