Salta al contenuto principale

DiscoverEU, l'interrail gratuito per i/le 18enni dell'UE

Dal 30 ottobre e il 13 novembre 2025 sarà possibile per i/le giovani diciottenni (cioè i ragazzi e le ragazze nati/e tra il 1º luglio 2006 e il 30 giugno 2007) candidarsi per vincere uno dei tanti pass interrail per viaggiare in Europa.

Data :

22 ottobre 2025

DiscoverEU, l'interrail gratuito per i/le 18enni dell'UE
Municipium

Descrizione

L’iniziativa europea DiscoverEU, l'iniziativa della Commissione Europea che offre l'opportunità ai giovani diciottenni, di esplorare l’Europa, scoprirne le bellezze e le diversità culturali, mettendo in palio dei pass per viaggiare gratis in treno. Al fine di garantire il più ampio accesso possibile, il progetto può offrire modalità alternative di trasporto come traghetti e autobus, e in casi eccezionali, quando non sono disponibili altri mezzi, l’aereo.
DiscoverEU riaprirà le sue iscrizioni tra il 30 ottobre e il 13 novembre 2025 per offrire nuove possibilità di vincere uno dei pass messi in palio!
L'iniziativa è rivolta ai giovani diciottenni interessati a realizzare un’esperienza di viaggio in Europa. Per essere ammessi a DiscoverEU i richiedenti devono avere 18 anni al momento della candidatura. In particolare per essere ammessi i richiedenti devono avere 18 anni al momento della candidatura. In particolare per questo bando possono candidarsi ragazzi e ragazze nati/e tra il tra il 1º gennaio 2007 (incluso) e il 31 dicembre 2007 (incluso).
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 12:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot