In scena alla Passerini Landi lo spettacolo “Bibliotecari per un giorno”

Andrà in scena mercoledì 30 ottobre alle 17.30, nel Salone Monumentale della Passerini Landi, lo spettacolo “Bibliotecari per un giorno” di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone.

Data :

28 ottobre 2024

Municipium

Descrizione

Andrà in scena mercoledì 30 ottobre alle 17.30, nel Salone Monumentale della Passerini Landi, lo spettacolo “Bibliotecari per un giorno” di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone, nell’ambito del ricco programma di eventi celebrativi del 250° anniversario dell’istituzione culturale con sede a Palazzo San Pietro.

Una rappresentazione comica e poetica al tempo stesso, con ingresso libero e adatta a tutte le età, che rende omaggio alla lettura e alla scrittura facendo vestire, ai due protagonisti, gli abiti di bibliotecari precari che in un’ora di letture e ascolto di idee, suoni e voci, raccontano la lunga storia delle biblioteche.

Biagio Bagini ha pubblicato romanzi musicali (“Swinging Stravinsky” nel 2022, “Odio Gershwin” nel 2024, entrambi per Oligo Editore) e molti libri per bambini e ragazzi, ma anche saggi creativi su temi ambientali. È stato autore radiofonico per Radio2Rai, ha scritto per Luciana Littizzetto e Marco Paolini.

Gian Luigi Carlone è membro fondatore della Banda Osiris, oltre che compositore di colonne sonore per il cinema: Orso d'argento a Berlino e David di Donatello per “L'Imbalsamatore" di Matteo Garrone, ha firmato colonne sonore per film di Antonio Albanese e Cristina Comencini tra gli altri, lavorando in teatro con Vacis, Allegri, Gallione e Salvatores, in televisione con Dandini, Bisio e Nichetti. Ha suonato con molti noti musicisti della scena pop e jazz italiana, da Enrico Rava a Stefano Bollani, da Frankie Hi-nrg a Johnson Righeira.

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 17:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot