Descrizione
E’ il 9 settembre prossimo, il termine entro cui le associazioni di volontariato e di promozione sociale – rientranti nelle categorie previste dall’articolo 4 del Codice del Terzo Settore – possono presentare domanda per l’utilizzo di una delle 5 casette che saranno destinate a vetrina di solidarietà nel periodo natalizio, con collocazione in piazzetta Plebiscito e disponibilità, a rotazione, dal 23 novembre al 24 dicembre compresi.
Di seguito nella pagina è possibile consultare il testo integrale dell’avviso pubblico e scaricare l’apposito modulo di domanda da inviare entro la scadenza prevista, tramite PEC, a: protocollo.generale@cert.
L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata deve riportare la dicitura “Avviso pubblico per la raccolta di interesse da parte delle associazioni di volontariato e promozione sociale per il periodo natalizio 2024”.
Alla richiesta dev’essere allegata
- una fotocopia del documento di identità in corso di validità del soggetto presentante,
- l’elenco dei partecipanti con l’indicazione dei dati anagrafici, del codice fiscale e dell’associazione di appartenenza,
- una descrizione sintetica dei servizi svolti dall’associazione
- una dichiarazione sostitutiva di certificazione e o dell’atto di notorietà, debitamente sottoscritta.
Si invitano inoltre le associazioni a indicare la preferenza delle date in cui si intende usufruire degli spazi a disposizione, partendo da un minimo di due giorni. In caso di sovrapposizione tra i periodi oggetto di richiesta, si disporrà un incontro tra i sodalizi coinvolti e successivamente, solo in caso di mancato accordo, le assegnazioni potranno avvenire tramite sorteggio.