Ottobre rosa

Nel mese di ottobre la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa AIRC 2024. a favore della prevenzione e della ricerca sul cancro al seno.

Data :

5 ottobre 2024

Ottobre rosa
Municipium

Descrizione

Il Comune di Piacenza aderisce alla Campagna Nastro Rosa AIRC 2024, sostenuta da ANCI, illuminando virtualmente di rosa la facciata di Palazzo Farnese.

Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, indossando il nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne. In questa occasione Fondazione AIRC unisce ricercatori, pazienti e sostenitori per affrontare insieme la sfida più grande: trovare cure sicure ed efficaci per le donne colpite dalle forme più aggressive. Per questo il nastro rosa di AIRC è diverso dagli altri: incompleto, come l’obiettivo che non è stato ancora pienamente raggiunto. 


 
Anche l'associazione Armonia partecipa all'iniziativa con una sua campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. Nel mese di ottobre, acquistando le confezioni di cioccolatini appositamente realizzate da Bardini, si potrà sostenere l'iniziativa di Armonia, i cui stand saranno presenti a Gusano e Sariano di Gropparello il 5 ottobre, il 6 a Monticelli d'Ongina, il 13 a Calendasco, il 20 a Fiorenzuola, Carpaneto e Agazzano, il 27 a Caorso. 
 
I cioccolatini solidali si troveranno anche nei negozi Bulla Sport e negli esercizi commerciali che vorranno aderire all'iniziativa: contattando l'associazione Armonia, riceveranno la vetrofania adesiva da esporre (in allegato).

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 08:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot