Se te lo dice è violenza

Anche il Comune di Piacenza aderisce alla campagna regionale per riconoscere la violenza psicologica contro le donne, primo passo verso quella fisica.

Data :

13 novembre 2024

Se te lo dice è violenza
Municipium

Descrizione


Per tutto il 2024 la città ospiterà manifesti per sensibilizzare i cittadini e informare sulle opportunità per chiedere aiuto.
Frasi dure come schiaffi, che mortificano, umiliano, disorientano e minano l’autostima delle donne. Non sono solo parole ma è violenza vera e propria.
Riconoscerla, e chiedere aiuto rivolgendosi ai Centri antiviolenza del territorio, è fondamentale per fermarla, prima che sia tardi.

Frasi che per tutto il 2024 sarà possibile leggere nelle strade e nelle piazze dell’Emilia-Romagna, attraverso ‘Se te lo dice è VIOLENZA’, la nuova campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna per contrastare la violenza contro le donne, iniziando dalle parole.

Dodici frasi, vere, di uomini rivolte a donne: una per ciascun mese scandiranno il 2024, da gennaio a dicembre. Una campagna di comunicazione duratura, che coprirà un lungo periodo, per tenere sempre alta l’attenzione, anche quando il clamore legato a drammatici casi di cronaca sarà spento.

scopri di più sulla campagna informativa regionale

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre le realtà che aderiscono al Tavolo sulle Politiche di genere promuovono una serie di iniziative di sensibilizzazione. Consulta il programma degli eventi.

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 09:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot