Integrazione sociale

Novità (8)

Notizie 4 marzo 2024

Teleriscaldamento, nuovo bonus per la stagione termica 2023-2024

Contributo rivolto ai clienti Iren per ottenere un risparmio sul costo del teleriscaldamento.

Avvisi 20 febbraio 2024

Bonus genitori separati o divorziati, al via le domande: ecco come fare

Il sostegno è corrisposto in un’unica soluzione e fino a concorrenza di 800 euro mensili.

Comunicati 13 febbraio 2024

“Ricomincio da me”, si arricchisce di nuove voci il vademecum dedicato alle donne, disponibile sul sito web comunale

Alla mappatura delle opportunità e delle forme di supporto a chi vive situazioni di difficoltà si sono aggiunti, infatti, i riferimenti e le iniziative di nuove associazioni.

Amministrazione (4)

Le iniziative dedicate alla Terza età promosse dal Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Servizi a tutela e supporto delle persone con disabilità. Il Polo Disabilità è il punto di riferimento per conoscere leggi, diritti e agevolazioni previste per le persone con disabilità.

Vai alla Pagina

Svolge diverse attività di sostegno dedicate ai minori.

Servizi (5)

È attivo un servizio di mediazione linguistico-culturale in lingua araba presso gli sportelli InformaSociale del Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

In alcuni casi occorre comunicare il nro CUDE e la targa dei veicoli usati per accedere in ZTL e APU.

Vai alla Pagina

È un servizio di intermediazione tra la domanda e l’offerta del lavoro di cura per minori da zero a quattordici anni.

Documenti (3)

Società sportive, progetti, enti ed uffici in città dedicati agli utenti con disabilità. Edizione gennaio 2024.

Vivere il comune (1)

Cinema d'Argento 2023-2024: rassegna di film per la terza età

Ogni mercoledì alle 15 fino al 13 marzo le proiezioni della rassegna culturale promossa dal Comune di Piacenza per gli over 65.

Altre informazioni (3)

Agevolazioni fiscali per persone con disabilità

Per le persone con disabilità e i loro familiari sono previste numerose agevolazioni fiscali. In merito, è possibile consultare una Guida ad hoc.

Assegno Unico ed Universale per i figli a carico

È un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni e senza limiti di età per i figli con disabilità.

Benessere e famiglie: la tua voce per il futuro

Questionario per l'individuazione di una visione comune di benessere famigliare e dei fattori che possono sostenerlo e svilupparlo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?