Integrazione sociale

Consulta anche la sezione dedicata all'assistenza sociale.

Novità (18)

Centri di facilitazione digitale: attiva la quinta e ultima postazione presso Spazio 4.0
Notizie 11 giugno 2024

Inaugurata in via Manzoni 21 per offrire supporto ai cittadini nell'uso di computer, smartphone e servizi online.

Facciamo Spazio?
Notizie 3 giugno 2024

Facciamo Spazio?

Parte il percorso di partecipazione per rendere Spazio 2 il luogo di riferimento per i giovani di Piacenza: scopri come dare il tuo contributo!

Progetto Conciliazione vita lavoro 2024 - Approvazione graduatoria contributi famiglie
Avvisi 30 maggio 2024

Approvata la graduatoria dei richiedenti in possesso dei requisiti.

Amministrazione (4)

Servizi a tutela e supporto delle persone con disabilità. Il Polo Disabilità è il punto di riferimento per conoscere leggi, diritti e agevolazioni previste per le persone con disabilità.

Vai alla Pagina

Le iniziative dedicate alla Terza età promosse dal Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Svolge diverse attività di sostegno dedicate ai minori.

Servizi (7)

I residenti nel comune di Piacenza possono usufruire di agevolazioni degli abbonamenti annuali rispetto a quelle già previste dalla Regione Emilia-Romagna.

Vai alla Pagina

Abbonamento comunale gratuito per viaggiare sugli autobus urbani riservato alle persone residenti a Piacenza che hanno compiuto 70 anni.

Vai alla Pagina

Procedimento di domanda di coabitazione

Documenti (3)

Società sportive, progetti, enti ed uffici in città dedicati agli utenti con disabilità. Edizione gennaio 2024.

Altre informazioni (3)

Agevolazioni fiscali per persone con disabilità

Per le persone con disabilità e i loro familiari sono previste numerose agevolazioni fiscali. In merito, è possibile consultare una Guida ad hoc.

Assegno Unico ed Universale per i figli a carico

È un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni e senza limiti di età per i figli con disabilità.

Bonus bolletta fornitura gas (Bonus gas)

Contributo economico rivolto a cittadini intestatari di una fornitura di gas con determinati valori Isee. Il bonus verrà applicato direttamente in bolletta.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?