Integrazione sociale

Consulta anche la sezione dedicata all'assistenza sociale.

Novità (16)

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato
Notizie 29 aprile 2024

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato

È stato presentato il percorso partecipativo per l'eliminazione delle barriere architettoniche in città.

Bando Pizzigati - Minoja 2023/2024: approvata la graduatoria
Avvisi 24 aprile 2024

Bando Pizzigati - Minoja 2023/2024: approvata la graduatoria

Graduatoria per l'assegnazione di borse di studio a favore di allievi dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica della sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Video guida interattiva per invalidità civile, tutti gli aggiornamenti
Notizie 16 aprile 2024

Video guida interattiva per invalidità civile, tutti gli aggiornamenti

Le novità introdotte alla video guida personalizzata e interattiva dedicata ai destinatari di verbali sanitari di invalidità civile e sordità.

Amministrazione (4)

Servizi a tutela e supporto delle persone con disabilità. Il Polo Disabilità è il punto di riferimento per conoscere leggi, diritti e agevolazioni previste per le persone con disabilità.

Vai alla Pagina

Le iniziative dedicate alla Terza età promosse dal Comune di Piacenza.

Vai alla Pagina

Svolge diverse attività di sostegno dedicate ai minori.

Servizi (6)

In alcuni casi occorre comunicare il nro CUDE e la targa dei veicoli usati per accedere in ZTL e APU.

Vai alla Pagina

Abbonamento comunale gratuito per viaggiare sugli autobus urbani riservato alle persone residenti a Piacenza che hanno compiuto 70 anni.

Vai alla Pagina

I residenti nel comune di Piacenza possono usufruire di agevolazioni degli abbonamenti annuali rispetto a quelle già previste dalla Regione Emilia-Romagna.

Documenti (3)

Società sportive, progetti, enti ed uffici in città dedicati agli utenti con disabilità. Edizione gennaio 2024.

Altre informazioni (22)

Bonus psicologo

Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia

Bonus sociale idrico (Bonus acqua)

Applicato direttamente in bolletta, il bonus sociale è pensato per la fornitura di acqua agli utenti domestici residenti nel comune di Piacenza.

Donne e lavoro oggi, progetto di crescita per donne fra identità e dimensione professionale

Corsi di formazione gratuiti riservati a donne che abitano a Piacenza per creare o migliorare la propria dimensione professionale