Tutte le notizie (17)

Progetto Home Care Premium 2022, approvazione e aggiornamento dell'Albo Fornitori del Comune di Piacenza
Avvisi 18 luglio 2024

Pubblicato l'elenco degli operatori ammessi all'Albo per l'erogazione di prestazioni socio-assistenziali di supporto alla non autosufficienza.

Facciamo Spazio?
Notizie 12 luglio 2024

Facciamo Spazio?

Percorso di partecipazione per rendere Spazio 2 il luogo di riferimento per i giovani di Piacenza: scopri come dare il tuo contributo!

Salta Su! Bus e treni regionali gratuiti per gli studenti di scuole elementari, medie e superiori
Notizie 9 luglio 2024

Le richieste per l'anno scolastico 2024-25 possono essere presentate fino al 18 dicembre 2024.

Iscrizioni al servizio di trasporto per l'anno scolastico 2024/2025
Notizie 9 luglio 2024

Iscrizioni al servizio di trasporto per l'anno scolastico 2024/2025

Aperte le iscrizioni da mercoledì 10 luglio a lunedì 19 agosto 2024.

Estate Anziani 2024
Notizie 5 luglio 2024

Estate Anziani 2024

Eventi per la Terza età a Piacenza e servizio di spesa a domicilio e disbrigo commissioni per gli anziani nel periodo estivo.

Iscrizioni mense scolastiche 2024/2025
Notizie 14 giugno 2024

Iscrizioni mense scolastiche 2024/2025

Presentazione domande dal 18 giugno al 2 settembre 2024.

Centri di facilitazione digitale: attiva la quinta e ultima postazione presso Spazio 4.0
Notizie 11 giugno 2024

Inaugurata in via Manzoni 21 per offrire supporto ai cittadini nell'uso di computer, smartphone e servizi online.

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato
Notizie 29 aprile 2024

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato

È stato presentato il percorso partecipativo per l'eliminazione delle barriere architettoniche in città.

Video guida interattiva per invalidità civile, tutti gli aggiornamenti
Notizie 16 aprile 2024

Video guida interattiva per invalidità civile, tutti gli aggiornamenti

Le novità introdotte alla video guida personalizzata e interattiva dedicata ai destinatari di verbali sanitari di invalidità civile e sordità.

Bonus barriere architettoniche: dal 30 marzo limitazioni per l’accesso all’agevolazione
Avvisi 4 aprile 2024

Entra in vigore il decreto che restringe la possibilità di fruire della cessione del credito e dello sconto in fattura. Resta valida la proroga fino al 2025 per la detrazione del 75% delle spese sostenute.

Ticket sanitario per i lavoratori colpiti da crisi aziendali, confermata l'esenzione fino al 31 marzo 2025
Notizie 28 marzo 2024

La misura riguarda i cittadini privi di lavoro, quelli in cassa integrazione e le loro famiglie. L'esenzione si può ottenere attraverso un’autocertificazione tramite Fascicolo Sanitario Elettronico.

Se te lo dice è violenza
Notizie 28 marzo 2024

Se te lo dice è violenza

Anche il Comune di Piacenza aderisce alla campagna regionale per riconoscere la violenza psicologica contro le donne, primo passo verso quella fisica.

Bonus mamme, contributo economico a favore delle madri lavoratrici
Notizie 14 marzo 2024

Bonus mamme, contributo economico a favore delle madri lavoratrici

Dal 2024, esonero dalla contribuzione previdenziale applicato alle buste page di lavoratrici con più figli a carico.

Ricomincio da me: guida tascabile per aver cura delle donne
Notizie 29 febbraio 2024

Ricomincio da me: guida tascabile per aver cura delle donne

Un vademecum costantemente aggiornato che comprende servizi, risorse e informazioni utili a sostenere i percorsi di vita delle donne.

Sport e disabilità a Piacenza
Notizie 2 febbraio 2024

Sport e disabilità a Piacenza

E' possibile consultare online la mappatura dell'offerta sportiva rivolta ai cittadini con disabilità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?