Tutte le notizie (22)

Miglioramento della qualità della vita dei detenuti, avviso pubblico rivolto a enti del Terzo settore
Avvisi 21 ottobre 2024

Percorso di coprogettazione volto a realizzare interventi all'interno degli istituti penitenziari a favore dei soggetti internati. Domande entro il 4 novembre 2024.

Contributi per progetti di educazione interculturale
Avvisi 18 ottobre 2024

Contributi per progetti di educazione interculturale

Online il bando per la realizzazione di progetti in ambito educativo nelle scuole primarie, da realizzarsi nel corso dell'anno scolastico 2024/2025. Domande fino al 4 novembre.

Le iniziative a Spazio 4.0
Notizie 17 ottobre 2024

Le iniziative a Spazio 4.0

Incontri, corsi ed esperienze formative e per il tempo libero con Spazio 4.0.

Incontri per genitori di ragazzi adolescenti
Notizie 10 ottobre 2024

Incontri per genitori di ragazzi adolescenti

Dal 26 ottobre Spazio2 e il Centro per le Famiglie ospiteranno un ciclo di incontri gratuiti di orientamento dedicati a scuola, disabilità e all'utilizzo dei social.

Contributo per l'acquisto di libri di testo e borse di studio anno scolastico 2024/2025
Avvisi 25 settembre 2024

Dal 4 settembre al 25 ottobre è possibile presentare le domande per i due benefici online attraverso il portale regionale Er.Go Scuola.

Forever Young - 7 webinar sull'Invecchiamento attivo
Notizie 25 settembre 2024

Forever Young - 7 webinar sull'Invecchiamento attivo

I webinar si rivolgono a tutti i cittadini e hanno lo scopo di informare sulle modalità con cui possono essere ritardate alcune patologie che riguardano l’invecchiamento.

Progetto A Tempo - take your time
Notizie 23 settembre 2024

Progetto A Tempo - take your time

Progetto dedicato ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di formazione.

Digitale facile, al via i corsi
Notizie 20 settembre 2024

Digitale facile, al via i corsi

Al via i corsi gratuiti di alfabetizzazione digitale; si parlerà di SPID, navigazione sicura, fascicolo sanitario elettronico, uso dei social. È consigliata l'iscrizione, i posti sono limitati.

Sconti sulla telefonia fissa e mobile per persone con gravi limitazioni alla deambulazione
Notizie 4 settembre 2024

Estensione definitiva alle persone con gravi limitazioni a deambulare delle agevolazioni previste per i non udenti e i non vedenti.

La tua opinione è importante
Notizie 12 agosto 2024

La tua opinione è importante

Aperte le adesioni al panel di cittadini che potranno essere contattati in occasione di sondaggi sulla qualità dei servizi comunali e su altri temi importanti, in programma da settembre. Iscrizione online o presso alcuni uffici comunali.

Progetto Home Care Premium 2022, approvazione e aggiornamento dell'Albo Fornitori del Comune di Piacenza
Avvisi 18 luglio 2024

Pubblicato l'elenco degli operatori ammessi all'Albo per l'erogazione di prestazioni socio-assistenziali di supporto alla non autosufficienza.

Facciamo Spazio?
Notizie 12 luglio 2024

Facciamo Spazio?

Percorso di partecipazione per rendere Spazio 2 il luogo di riferimento per i giovani di Piacenza: scopri come dare il tuo contributo!

Salta Su! Bus e treni regionali gratuiti per gli studenti di scuole elementari, medie e superiori
Notizie 9 luglio 2024

Le richieste per l'anno scolastico 2024-25 possono essere presentate fino al 18 dicembre 2024.

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato
Notizie 29 aprile 2024

Verso il PEBA del Comune di Piacenza, al via il percorso partecipato

È stato presentato il percorso partecipativo per l'eliminazione delle barriere architettoniche in città.

Video guida interattiva per invalidità civile, tutti gli aggiornamenti
Notizie 16 aprile 2024

Video guida interattiva per invalidità civile, tutti gli aggiornamenti

Le novità introdotte alla video guida personalizzata e interattiva dedicata ai destinatari di verbali sanitari di invalidità civile e sordità.