Descrizione
Appuntamento domenica 25 maggio, con ritrovo alle 15.30 al civico 16 di via Manfredi, per la 2° edizione del Photo Safari "Inspired Piacenza", organizzato dall'associazione culturale Coming Out e dal salone bioetico Hair Trendy con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e il supporto tecnico di Print-a-Porter.
Per i partecipanti, cui verranno consegnate le t-shirt del'iniziativa, le uniche "armi" necessarie saranno bicicletta - tradizionale o elettrica - e smartphone: obiettivo immortalare, valorizzandoli come protagonisti delle foto, cinque colori misteriosi che saranno comunicati in ciascuna delle cinque tappe segrete facilmente raggiungibili con una pedalata. Gran finale al Circolo Arci Rathaus per concludere un'iniziativa all'insegna della fantasia, della sostenibilità e della condivisione.
Iscriversi è semplice: entro il 20 maggio occorre registrarsi compilando il modulo online al link https://rebrand.ly/
Le immagini scattate verranno valutate da una giuria presieduta da Laurence Gartel, pioniere dell'arte digitale e artista di fama mondiale, che sarà affiancato dall'assessora all'Ambiente, Partecipazione e Pari Opportunità Serena Groppelli, fotografa professionista, dalla critica d'arte e curatrice di mostre Elisa Bozzi e da Alice Acerbi, fotografa e componente dell'associazione Fase Luce.
Le cinque migliori fotografie verranno stampate e incorniciate grazie alla tipografia digitale “Print a Porter” ed esposte presso la sala stampa "Cattivelli", all'ingresso del Municipio, nei mesi di giugno e luglio. I cinque vincitori si aggiudicheranno la fotografia e un trattamento “total look makeover” presso Hair Trendy Piacenza. Per ulteriori informazioni: inspiredpiacenzaphotosafari@
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 13:15