UAU PC! , bando per contributi

E' online il nuovo bando per contributi UAU PC! - Urban Art Unites Piacenza (L’arte Urbana unisce Piacenza). Domande fino a venerdì 22 novembre 2024.

15 ottobre 2024

UAU PC! ,  bando per contributi

E' online il bando per contributi UAU PC! - Urban Art Unites Piacenza (L’arte Urbana unisce Piacenza), approvato con Determina Dirigenziale n.2773/2024

Il bando si pone in continuità con le “LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE DI STREET ART E DI ARTE URBANA”, che ne rappresentano parte integrante (All.2 all'Avviso), ed è finalizzato a promuovere la street art come strumento di coesione sociale e di partecipazione attiva della comunità alla rigenerazione e cura degli spazi urbani, in un'ottica di incremento della sicurezza urbana. Dato il potenziale di questa forma d'arte come stimolo per la riflessione su tematiche di rilevanza sociale, economica e ambientale, sono candidabili all'avviso interventi di street art a tema Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

A supporto del coinvolgimento di giovani e cittadini al processo di individuazione dell’area interessata e di realizzazione dell’opera, potranno candidare la propria proposta Associazioni/Enti del terzo settore attivi sul territorio, in collaborazione con uno o più artisti, locali ed extra locali.

L'importo complessivamente disponibile a contributo è di 30.000€, dei quali 4.000€ dedicati a un singolo progetto di comunicazione trasversale degli interventi di street art finanziati.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per le ore 12:00 di venerdì 22 novembre 2024.

Per informazioni è possibile scrivere a politichegiovanili@comune.piacenza.it

---
La presente iniziativa è co-finanziata dal Fondo per il potenziamento di iniziative di sicurezza urbana di cui all'art 35-quater del Decreto Legge 4 ottobre 2018 n. 113 (convertito con modificazioni dalla Legge 1° dicembre 2018 n. 132) del Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Avviso UAU PC 2024
all.A_partecipazione PER STREET ART