Competenze
Il Servizio Assistenza Anziani vede la collaborazione tra il Comune di Piacenza e l'Azienda Usl-Distretto Città di Piacenza per il governo congiunto delle politiche e degli interventi sociosanitari, la gestione del Fondo per la non autosufficienza e la costituzione dell'Ufficio di Piano. Il Servizio è un coordinamento a livello distrettuale dei servizi sociosanitari, autorizza l'ammissione alla rete dei servizi e si avvale dell'Unità di valutazione geriatrica, commissione tecnica costituita da un geriatra, un'assistente sociale e un infermiere, con il compito di valutare i singoli casi per individuare il servizio più idoneo in cui inserire l'anziano.
Servizi
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Monitoraggio dei bisogni della popolazione anziana
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Progettazione e sviluppo nuovi servizi in relazione ai bisogni emergenti
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Valutazione dello stato di bisogno e progettazione di soluzioni assistenziali personalizzate
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Coordinamento degli interventi in atto sul territorio per garantire l'integrazione tra le attività dei servizi e degli operatori
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Raccordo degli interventi sociali e sanitari sulla popolazione anziana
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Aggiornamento e formazione professionale degli operatori
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Sviluppo di un sistema di controllo della qualità dei servizi
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Informazione sui percorsi di accesso alla rete dei servizi e sull'offerta di servizi
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Enti di riferimento: Comune di Piacenza – Ausl
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 09:01