Avvisi sul canale Telegram @comunedipiacenza

Il Comune di Piacenza utilizza Telegram per diffondere avvisi urgenti, informazioni su allerte di Protezione civile e su altre criticità sul territorio.

Ultima modifica 11 gennaio 2024

Telegram è un'app di messaggistica istantanea, molto semplice da usare, che permette di inviare informazioni gratuitamente, sfruttando Internet.

Il Comune di Piacenza ha attivato da ottobre 2023 il proprio canale @comunedipiacenza per inviare informazioni utili ai cittadini.
Nella prima fase di attivazione del servizio, il canale invierà principalmente informazioni relative ad allerte di Protezione civile e altre criticità sul territorio comunale.
In seguito il canale potrà veicolare anche altre informazioni di pubblica utilità, relative ad esempio a mobilità, cantieri stradali, variazioni orari uffici comunali, scadenze, eventi importanti.

Come ricevere notifiche dal canale comunale sul tuo smartphone

• scaricare l’app Telegram
  • apri la app e usa il box di ricerca per trovare @comunedipiacenza
  • seleziona il canale Comune di Piacenza (contraddistinto dallo stemma comunale)
  • una volta aperto il canale clicca su "Unisciti al canale" (in basso)
  • in questo modo riceverai una notifica ogni volta che viene pubblicata una nuova notizia sul canale

Aiutaci a far conoscere il servizio
Puoi condividere con i tuoi contatti l'indirizzo del canale inviando loro il link https://telegram.me/comunedipiacenza , che può essere utilizzato anche per vedere in anteprima da PC il canale e  contenuti in esso pubblicati.

Privacy
Consulta le informazioni relative alla gestione dei dati personali nella pagina Social media e sul sito ufficiale di Telegram su https://www.telegram.org/

Vai alla sezione del sito dedicata alla Protezione civile