Bonus Teleriscaldamento 2025
Contributo rivolto ai clienti Iren per ottenere un risparmio sul costo del teleriscaldamento.
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 12:10
Il Bonus Teleriscaldamento è uno sconto commerciale sulla bolletta per la stagione termica 2024-2025, rivolto ai clienti domestici Iren che hanno la propria residenza nel Comune di Piacenza e che utilizzano, o hanno utilizzato, il servizio ad uso riscaldamento o riscaldamento promiscuo per la propria abitazione, tra il 15 ottobre 2024 e il 30 aprile 2025. Il contratto deve far riferimento a una delle seguenti tipologie di servizio:
- Teleriscaldamento individuale
- Teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione
- Teleriscaldamento centralizzato
Per accedere al Bonus teleriscaldamento 2025 è richiesta una soglia Isee non superiore a 15.000 euro oppure appartenere ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore Isee non superiore a 20.000 euro. Il richiedente deve essere in possesso dell’attestato Isee 2025.
L'importo una tantum del bonus sarà determinato in base a diversi scaglioni di soglia Isee e alla numerosità dei componenti il nucleo familiare secondo le seguenti indicazioni:
Per i nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 9.530 euro:
- 149 euro per le famiglie fino a 4 componenti
- 168 euro per le famiglie oltre i 4 componenti
Per i nuclei familiari con indicatore ISEE compreso tra 9.530 e 15.000 euro:
- 119 euro per le famiglie fino a 4 componenti
- 134 euro per le famiglie oltre i 4 componenti
Per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro:
- 168 euro
Le domande possono essere presentate on line entro il 31 marzo 2025 attraverso il modulo dedicato presente nel sito di Iren.
Per procedere alla compilazione della domanda è necessario avere a disposizione:
· Attestazione ISEE 2025
· Numero cliente – presente in bolletta
· Codice contratto – presente in bolletta
· Copia documento di identità in corso di validità
Per le utenze individuali, la domanda di Bonus deve essere presentata esclusivamente dall’intestatario del contratto. In tutti gli altri casi la domanda deve essere presentata da una persona residente presso l’abitazione servita dal teleriscaldamento.
Il Bonus viene corrisposto a partire da tre mesi successivi alla scadenza della presentazione della domanda, direttamente da Iren in bolletta fino ad esaurimento dell’importo sia per i clienti con contratto individuale che condominiale centralizzato.
Per tutte le specifiche informazioni relative ai requisiti e alle modalità di presentazione della domanda di bonus è possibile consultare la sezione Bonus Iren Teleriscaldamento 2025 del sito Iren.