YoungERcard - punti di distribuzione
Come e dove ottenere la carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità
Ultima modifica 10 dicembre 2024
Come e dove ottenere la carta gratuita che offre, ai giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna, numerose agevolazioni e opportunità.
YoungERCard è distribuita localmente dalle amministrazioni comunali, tramite informagiovani, biblioteche, centri di aggregazione ed uffici comunali.
La carta offre la possibilità di usufruire di agevolazioni per servizi culturali e sportivi oltre a sconti in numerosi negozi, inoltre permette di accumulare punti per ogni ora di volontariato svolta all'interno di specifici progetti.
Le convenzioni messe a disposizione sono sia locali che regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione.
Sul sito www.youngercard.it puoi consultare:
YoungERcard inoltre invita i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato. I progetti vengono organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali.
Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale. Il suo obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.
A chi si rivolge:
Giovani tra i 14 e i 29 anni dell'Emilia Romagna.
Accedere al servizio
Si può effettuare una registrazione direttamente su www.youngercard.it e ritirare la tessera presso i punti di distribuzione locali.
Dove rivolgersi:
- Informagiovani Piacenza
Telefono: +39 0523 492633 E-mail: infogiov@comune.piacenza.it - Biblioteca Passerini-Landi | Piacenza
https://www.passerinilandi.piacenza.it/ - Spazio 4.0
Telefono: +39 353 4239432 (WhatsApp)
E-mail: spazio4piacenza@gmail.com
Per informazioni: giovani@comune.piacenza.it
Costi e vincoli:
La card viene distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.