Materie del servizio
A chi è rivolto
Bambini dai 6 agli 11 anni che vivono la separazione o il divorzio dei genitori.
Descrizione
Il Gruppo di parola è un intervento breve, destinato a bambini (6-11 anni) con genitori separati o divorziati.
È un’esperienza di gruppo - articolata in quattro incontri di due ore ciascuno, a cadenza settimanale - in cui i bambini possono parlare, condividere pensieri ed emozioni, attraverso il gioco, il disegno e altre attività, con l’aiuto di professioniste specializzate. Al termine del percorso i genitori verranno invitati entrambi a incontrare le conduttrici per approfondire e restituire i temi emersi. Scarica la locandina.
.
Come fare
Per partecipare all'attività è necessario iscriversi compilando il modulo online al quale si accede cliccando il bottone "Istanza telematica" presente nella sezione "Accedi al servizio" di questa pagina.
Cosa serve
Per la partecipazione dei bambini all'attività e necessario il consenso di entrambi i genitori. Si raccomanda una regolare partecipazione dei bambini ai 4 incontri previsti.
Cosa si ottiene
Partecipazione dei bambini all'attività di gruppo.
Tempi e scadenze
Incontro di presentazione e approfondimento il 30 settembre alle 18 presso il Centro per le Famiglie, Centro Civico Farnesiana, Galleria del Sole n. 67. Successivamente sono previsti quattro incontri gratuiti, a cadenza settimanale. Ai primi tre incontri partecipano solo i bambini. Il quarto incontro è diviso in due parti: la prima ora riservata ai bambini e la seconda ora a cui si aggiungono mamma e papà, per uno scambio tra genitori e figli.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Costi
Il servizio è gratuito
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 17:14