Materie del servizio
A chi è rivolto
E' rivolto a genitori (singoli o in coppia) con figli minori residenti a Piacenza ma anche a nonni, insegnanti, educatori, baby sitter e altre figure professionali che si occupano di infanzia.
Descrizione
Attraverso un confronto sul piano educativo-pedagogico i genitori sono aiutati a comprendere meglio una difficoltà o un momento faticoso che stanno attraversando con i figli, per poi muoversi autonomamente con maggiore chiarezza e coerenza educativa nella coppia. L'incontro può essere un valido supporto per conoscere i bisogni che caratterizzano la tappa evolutiva che i figli stanno attraversando. Il percorso di consulenza pedagogica viene preceduto da un colloquio di orientamento.
Come fare
Per avere un appuntamento e accedere al servizio occorre contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini, tel. 0523 492380, email: informafamiglie@comune.piacenza.it, aperto nei seguenti giorni ed orari: lunedì e giovedì 9.00 - 17.00, mercoledì e venerdì 9.00 - 13.00.
Cosa serve
Non serve alcun documento.
Cosa si ottiene
Accesso al percorso di consulenza pedagogica.
Tempi e scadenze
Il percorso di consulenza pedagogica viene preceduto da un colloquio di orientamento che si svolge generalmente il mercoledì alla mattina.
Costi
Il servizio gratuito
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 15:32