Materie del servizio
Stato del servizio
A chi è rivolto
E' rivolto a genitori (singoli o in coppia) con figli minori residenti a Piacenza ma anche a nonni, insegnanti, educatori, babysitter e altre figure professionali che si occupano di infanzia.
Descrizione
Attraverso un confronto sul piano educativo-pedagogico i genitori sono aiutati a comprendere meglio una difficoltà o un momento faticoso che stanno attraversando con i figli, per poi muoversi autonomamente con maggiore chiarezza e coerenza educativa nella coppia. L'incontro può essere un valido supporto per conoscere i bisogni che caratterizzano la tappa evolutiva che i figli stanno attraversando. Il percorso di consulenza pedagogica viene preceduto da un colloquio di orientamento.
Come fare
Per avere un appuntamento e accedere al servizio occorre contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini, tel. 0523 492380, email: informafamiglie@comune.piacenza.it, aperto nei seguenti giorni ed orari: lunedì e giovedì 9.00 - 17.00, mercoledì e venerdì 9.00 - 13.00.
Cosa serve
Non serve alcun documento
Cosa si ottiene
Accesso al percorso di consulenza pedagogica
Tempi e scadenze
Il percorso di consulenza pedagogica viene preceduto da un colloquio di orientamento che si svolge generalmente il mercoledì alla mattina.
Costi
Il servizio gratuito