Materie del servizio
A chi è rivolto
Chiunque, persona fisica o giuridica, possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte adibiti all'esercizio di attività (commerciale, produttiva, ecc.), suscettibili di produrre rifiuti urbani, è tenuto a presentare la dichiarazione TARI.
Come fare
Le dichiarazioni relative alle utenze non domestiche devono essere presentate a ICA spa.
> orari e recapiti sportello ICA
Da lunedì 1 gennaio 2024, le attività di supporto alla gestione amministrativa della tassa rifiuti (Tari) sono affidate a ICA Imposte Comunali Affini Spa.
I contribuenti (persone sia fisiche che giuridiche) possono recarsi allo sportello ICA in via XXIV Maggio,126 per gli adempimenti relativi alla gestione amministrativa del tributo (come ad esempio le dichiarazione di inizio, variazione o cessazione di occupazione dell'unità immobiliare, le richieste di rateazione, riduzioni o agevolazioni).
Risposte a quesiti di pronta soluzione e appuntamenti con gli uffici specialisitici per approfondimenti possono essere chieste al Punto di accoglienza del Settore Entrate (recapiti di seguito).
Cosa serve
Tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica e indicata nel modulo specifico.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
La durata massima del procedimento amministrativo è 30 giorni.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024, 17:54