Tutte le notizie (12)
Accoglienza e permanenza di giovani talenti
Online l'avviso pubblico per la ricerca di soggetti interessati alla costituzione di un partenariato con il Comune di Piacenza. Domande entro il 9 dicembre.
Festival del pensare contemporaneo edizione 2026
Presentato il tema della quarta edizione in programma dal 24 al 27 settembre 2026
Help4U: nuova piattaforma digitale per aiutare i giovani vittime di abusi sessuali online
Help4U è una nuova piattaforma digitale, sviluppata da Europol e CENTRIC, per sostenere i bambini e gli adolescenti vittime di abusi sessuali o danni online.
Bando "Piacenza 2030 - Giovane città futura"
Sostegno alle iniziative giovanili nell'ambito degli obiettivi di sostenibilità dell'Agenda 2030. La scadenza è prevista per giovedì 27 novembre.
Conciliazione vita-lavoro, contrasto alle povertà educative
Pubblicato l'elenco dei beneficiari e l'importo del contributo erogato a parziale rimborso delle rette dei centri estivi 2025.
Salta Su! Bus e treni regionali gratuiti per gli studenti
Le richieste per l'anno scolastico 2025-26 possono essere presentate fino al 18 dicembre 2025.
Strade di legalità
Avviso per gli enti del Terzo Settore interessati alla coprogettazione delle azioni relative al progetto "Impariamo a convivere bene tra scuola e strada". Domande fino al 6 novembre.
Innovazione digitale, due nuovi progetti formativi
Start-Up Creation Lab Piacenza è rivolto a stimolare la nascita di nuove imprese. Maker Dojo Club invece si propone di introdurre i più giovani al mondo dell'informatica
Le iniziative a Spazio4
Eventi, incontri, corsi ed esperienze formative e per il tempo libero nel centro di aggregazione polivalente comunale di via Alessandro Manzoni 21.
Le iniziative di Zona Holden
Sono ripartite il 30 settembre le attività gratuite tra sostegno allo studio, laboratori creativi e opportunità di incontro.
Le iniziative di TOO
Eventi, incontri, corsi ed esperienze formative e per il tempo libero nel nuovo hub di comunità di via XXIV Maggio 51.
Online il Catalogo delle opportunità formative 2025-2026 di Europe Direct
Ogni anno il Centro Europe Direct Emilia-Romagna propone percorsi formativi dedicati alle scuole del territorio regionale, con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza europea tra studenti, studentesse e docenti.